×

Cosa comprare a Santorini

default featured image 3 1200x900 768x576

Santorini è una delle isole più magiche della Grecia. Si tratta di una arida e rocciosa isola di fronte ad un vulcano, con spiagge rosse e nere e le città situate sulle alte scogliere che offrono panorami mozzafiato e fantastici tramonti.

Santorini è una drammatica bellezza al contrario di isole verdi e lussureggianti. Il vulcano è ancora attivo, e l’ultima eruzione è stata nel 1950, provocando un terremoto che distrusse molti villaggi sull’isola. Il nome ufficiale dell’isola è Thira e la sua città principale, Fira, è anche la capitale delle isole Cicladi. Si tratta di un’ isola cosmopolita, quindi molto costosa.
Souvenir classici delle isole sono le riproduzioni di arte cicladica, soprattutto statuette e vasi che ricalcano quelli di migliaia di anni fa.

Molto carine le ceramiche, soprattutto le miniature che si rifanno alle case dell’isola, con i caratteristici colori. Nel carrello degli acquisti non possono mancare quelli enogastronomici: ouzo, retsina, Vinsanto di Santorini, formaggi, miele, marmellate, dolci di mandorle, pistacchi. Per chi preferisce uno shopping meno tipico, a Mykonos si trovano boutique delle più note griffe di abbigliamento, comprese quelle italiane.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora