> > Cosa fare a Capodanno a Kiev

Cosa fare a Capodanno a Kiev

Unbenannt35

Una vacanza a Kiev per le feste di fine anno si può considerare una vacanza diversa, una vacanza che ci porta a conoscere usanze diverse anche se simili. Il natale ucraino si svolge il 6 gennaio e il 31 dicembre di ogni anno è la prima festa e forse la più importante dal punto di vista profano ...

Una vacanza a Kiev per le feste di fine anno si può considerare una vacanza diversa, una vacanza che ci porta a conoscere usanze diverse anche se simili.
Il natale ucraino si svolge il 6 gennaio e il 31 dicembre di ogni anno è la prima festa e forse la più importante dal punto di vista profano cioè del divertimento.
Tutta Kiev esplode in una festa ricca di pranzi e balli a casa di amici, gli abitanti preferiscono le cene e feste private per poi magari piombare in Maidan dopo la mezzanotte.
Per il turista si trova tutto, i ristoranti sono tutti aperti, discoteche, music-bar, night-clubs e i prezzi sono abbastanza alti, si possono rapportare a un capodanno italiano.
Sicuramente una notte per giovani tra mille bancarelle che vendono di tutto, bevande, dolci, e souvenir. Tanti ragazzi che suonano i loro strumenti per le strade principali che portano a Maidan ma anche nella parte underground dei centri commerciali, aperti per l’occasione.
A mezzanotte tutto diventa luminoso e scoppiettante, in ogni parte della città ovunque giochi pirotecnici e botti che durano per quasi un’ora incessantemente.