Cosa fare la notte di Capodanno a Zurigo: luci, colori e tante emozioni
Cosa fare a Capodanno a Zurigo
Vacanze

Cosa fare a Capodanno a Zurigo

Zurigo

La notte di Capodanno Zurigo offre un'atmosfera di gioia e festa ai suoi visitatori. Uno dei modi più tradizionali di festeggiare l'arrivo del nuovo anno è sul Lago dove si può assistere ai giochi d'artificio o sul battello con una romantica cena di gala.

Zurigo, la più grande città della Svizzera, è splendida ed incantevole in ogni periodo dell’anno. Uno dei periodi che la rende ancora più magica e suggestiva è quello natalizio, quando ogni angolo della città si colora di luci e dei caratteristici mercatini di Natale. Qui si può bere Vin Brulé, ascoltare musica dal vivo e acquistare regali per amici e parenti. L’ atmosfera “magica” che si respira a Zurigo, prosegue per tutte le festività, raggiungendo il suo culmine proprio a Capodanno, quando la città si riempie di visitatori curiosi e il cielo s’illumina con gli spettacolari fuochi d’artificio.

La notte di San Silvestro a Zurigo

Uno dei modi più tradizionali per festeggiare la notte di San Silvestro che dà inizio al nuovo anno, è sulle rive del Lago di Zurigo dove turisti e gente locale si riversano già a partire dalle 20.00. Bancarelle con cibi e bevande d’ogni genere, bar e musica dal vivo contribuiscono a creare un’atmosfera di festa, in attesa dell’arrivo del nuovo anno.

Tra un piatto ed una birra il tempo scorrerà veloce fino allo scoccare della mezzanotte, quando va in scena il grande spettacolo dei fuochi d’artificio organizzato dall’Associazione albergatori zurighesi. Trenta minuti di show in cui è possibile ammirare il cielo illuminato dallo spettacolo pirotecnico di luci e colori. Ogni anno giungono sul lago di Zurigo circa 200mila persone per assistere a questo leggendario appuntamento.

Un altro modo, decisamente più romantico, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Zurigo è la gita in battello sul lago. Un esclusivo Cenone di San Silvestro, con musica e tanto divertimento, per accogliere tutti coloro che vorranno festeggiare il Capodanno a bordo della nave che solcherà le acque del lago di Zurigo. A mezzanotte da qui si potranno ammirare i fuochi d’artificio da una meravigliosa prospettiva.

Le Discoteche di Zurigo sono il luogo in cui gli amanti della vita notturna si ritrovano per accogliere in allegria il nuovo anno.

Gli amanti della quiete potranno invece optare per una cena di gala in uno dei numerosi e lussuosi ristoranti della città.

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Zurigo è quindi un’emozione unica.

Il centro, completamente innevato e con luci di mille colori, lascia a bocca aperta per la sua bellezza. A Capodanno sono inoltre ancora visitabili due degli splendidi mercatini di Natale della città: il primo all’interno della stazione centrale dei treni ed il secondo a due passi dal Municipio. I mercatini di Zurigo sono molti simili a quelli tedeschi e austriaci. Qui infatti si possono acquistare specialità gastronomiche e culinarie, giocattoli e giochi per i bambini, oggetti di arredamento ed antiquariato e capi d’abbigliamento in lana.

Le bellezze di Zurigo

Zurigo regala ai suoi visitatori bellezze artistiche e paesaggistiche che meritano di essere viste e apprezzate. Tra le attrazioni più importanti spiccano certamente il suo centro storico, la Bahnhofstrasse, la Chiesa di Grossmünster e il Lago di Zurigo, tutte situate nel centro della città. Per gli amanti dell’arte e della cultura i musei e il Teatro dell’Opera Schauspielhaus o Tonhalle sono tappe d’obbligo.

Gli appassionati della natura invece potranno optare per una passeggiata sul monte della città, l’Uetliberg o per un giro allo zoo o a Rapperswil in battello.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*