Cosa fare nella festa di San Patrizio! - Notizie.it
Cosa fare nella festa di San Patrizio!
Guide

Cosa fare nella festa di San Patrizio!

San Patrizio è il santo patrono d’Irlanda, in realtà non era irlandese ma scozzese. Come arrivò in Irlanda? Furono dei pirati a tresferire Patrizio in Irlanda: a 16 anni (allora chiamato Maewyn Succat) fu rapito dagli uomini del re irlandese Niall of the Nine Hostages e venduto come schiavo a Muirchu, re del North Dàl Riada, nella contea Antrim.

Oggi viene festeggiato, oltre che in Irlanda, ovunque ci sia una comunità irlandese, e in tantissime città europee, è una festa nazionale.

Che cosa fare durante questo giorno?

Il modo migliore sarebbe di volare in Irlanda, magari a Dublino, e celebrare questa ricorrenza nel paese dove è più sentita!

Si sa che gli Irlandesi quando si tratta di festeggiare non scherzano, in particolare per la festa di San Patrizio tutto il paese si anima e per le strade di Dublino si balla, si canta e si beve fino a tarda notte! E’ una grande occasione per stare insieme e divertirsi con teatri di strada, concerti…

E non solo! Se spiccate il volo, potrete visitare la bellissima capitale irlandese, ricca di storia, arte e cultura. Bè, ti sei fatto un’ idea? Affrettatevi a prenotare e partite per questa indimenticabile esperienza

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*