Cosa fare per dormire bene: rimedi insonnia
Cosa fare per dormire bene: rimedi insonnia
Wellness

Cosa fare per dormire bene: rimedi insonnia

DORMIRE BENE.
DORMIRE BENE.

Siete stanchi di passare notti in bianco a causa dell'insonnia? Scopriamo insieme alcuni rimedi per l'insonnia e cosa fare per dormire bene.


Secondo gli studi dell’Eurodap (Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico) in Italia sette italiani su dieci manifestano disturbi del sonno, quindi 9 milioni circa di Italiani soffrono di insonnia. Da questi studi è emerso anche che il 45 % degli Italiani soffre di insonnia acuta o transitoria e la maggior parte della popolazione si sveglia sempre molto prima rispetto al suono della sveglia e ha difficoltà a dormire bene.

Metodi per dormire

Per tutte quelle persone che non riescono a dormire bene per problemi di insonnia, andare a dormire genera ogni volta sempre più stress e ansia. Vediamo insieme alcuni metodi e trucchetti per riuscire a dormire bene.

FARE UNA DOCCIA CALDA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: quest’abitudine è molto importante per tutte quelle persone stressate che fanno fatica ad addormentarsi. Grazie alla doccia il corpo si riscalda, ma andare a letto successivamente porterà un calo rapido della temperatura. Grazie a questo effetto, secondo alcuni studi scientifici, il metabolismo rallenta e il corpo si predispone in modo veloce al sonno.

IMMERGERE IL VISO PER 30 SECONDI IN ACQUA MOLTO FREDDA: immergere il viso in acqua gelata prima di andare a letto è un’abitudine molto importante per tutte quelle persone che si sentono stressate e in ansia. Grazie all’acqua fredda nel corpo si innesca quello che viene definito “Riflesso d’Immersione”, ovvero un fenomeno involontario che fa calare la pressione e rallentare il battito cardiaco.

INDOSSARE I CALZINI A LETTO: siete freddolosi e avete sempre mani e piedi freddi? Questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale fate fatica ad addormentarvi. Secondo i ricercatori di uno studio svizzero la temperatura dei piedi sarebbe collegata allo sviluppo del sonno. “Spostare” la circolazione del sangue della parte centrale del corpo alle estremità, insieme alla melatonina, raffredderà il corpo in modo naturale e il sonno comparirà più rapidamente.

NASCONDERE L’OROLOGIO: non riuscite ad addormentarvi e insistete a osservare le lancette dell’orologio? Niente di più sbagliato secondo il neuropsichiatra Meltzer. Continuare a controllare l’orologio porterà sempre più stress al nostro sistema nervoso e il sonno diventerà sempre più faticoso. Nascondete quindi l’orologio dal vostro campo visivo e rilassatevi.

RINFRESCARE LA STANZA: secondo la National Sleep Foundation per riuscire a prendere sonno è necessario che la temperatura della stanza da letto si aggiri intorno ai 15-20 gradi. Secondo il neuropsichiatra Meltzer il nostro corpo deve dormire in una stanza buia, comoda e fresca perchè il cervello deve iniziare durante il sonno a produrre melatonina.

Night Shaper

Tra i prodotti più famosi sul mercato per dimagrire durante il sonno c’è sicuramente Night Shaper. Night Shaper è un integratore che agisce durante il sonno e permette di perdere peso durante la notte. Night Shaper è un termogenico bruciagrassi che nasce dalla Linea Shoper e permette grazie alla durata di 12 ore di attivare il metabolismo durante le ore notturne e perdere peso grazie alla termogenesi. Night Shaper permette di:

  • Accelerare il metabolismo.
  • Arricchire il corpo di vitamine.
  • Non disturbare il sonno.
  • Rimuovere in modo naturale tutti i liquidi.
  • Sopprimere la fame nervosa.

Gli ingredienti naturali di Night Shaper sono:

  • Aceto di sidro di mele.
  • Garcinia Cambogia.
  • Pectina di mela.
  • Peperoncino.
  • Vitamina B6.
  • Vitamina C.
  • Zenzero.

Night Shaper è un ottimo prodotto e per questo motivo vanta di moltissime recensioni positive:

“Col passare del tempo mi accorgo che il mio metabolismo non è più lo stesso e che la dieta da sola non basta per perdere peso così associo Night Shaper al regime alimentare per massimizzare i risultati e perdere peso davvero. Con questo integratore mi trovo benissimo e l’ho regalato anche a mia sorella che è rimasta soddisfatta come me” (Silvia, 37 anni).

“Sono uno sportivo nato e mi piace restare in forma, purtroppo però la sola palestra non basta per eliminare la pancetta causata da qualche birra di troppo così uso Night Shaper per snellire la pancia e poter finalmente sfoggiare gli addominali su cui lavoro duramente in palestra. Night Shaper funziona e i risultati si vedono per questo lo consiglio” (Matteo, 29 anni).

nightshaper

Night Shaper è semplicissimo da acquistare. Per acquistarlo è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime offerte speciali e promozioni vantaggiose. Dopo essere entrati nel sito è necessario effettuare la registrazione e ordinare il prodotto. Il prodotto, altamente esclusivo, verrà pagato alla consegna in contrassegno e sarà consegnato in una busta anonima.

Easy Night

Se la vostra insonnia è imputabile a problematiche legate alla respirazione vi consigliamo invece Easy Night. Easy Night è un dilatatore nasale che permette di dormire bene e svegliarsi riposati. Il prodotto apre delicatamente le vie respiratorie facilitando l’entrata dell’area all’interno delle narici, senza più la seccatura di svegliarsi in apnea. Easy Night inoltre presenta un un filtro anti-batterico che riesce a bloccare tutti quei batteri che causano allergie e asma. Easy Night permette di:

  • Dormire più a lungo.
  • Respirare meglio.
  • Risvegliarsi maggiormente riposati.
  • Smettere di russare.

easynight

Easy Night sta riscuotendo moltissimo successo e riceve ogni giorno tantissime recensioni positive:

“Consegna arrivata dopo 2 giorni e in ottimo stato. Il prodotto è eccellente… la notte andavo spesso in apnea notturna, ma da quando lo utilizzo è diventata solamente un brutto ricordo” (Renato, 52 anni).

“Usata per la prima volta la scorsa notte. Materiale leggero e per niente fastidioso. Già dalla prima notte ho sentito la differenza. L’unico peccato è non averlo preso prima. Davvero un ottimo prodotto” (Luana, 35 anni).

Easy Night è semplicissimo da acquistare. Per acquistarlo è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime offerte speciali e promozioni vantaggiose. Dopo essere entrati nel sito è necessario effettuare la registrazione e ordinare il prodotto. Il prodotto, altamente esclusivo, verrà pagato alla consegna in contrassegno e sarà consegnato in una busta anonima.

Rimedi insonnia

L’insonnia vi continua a perseguitare e non riuscite a dormire bene? Ecco alcuni rimedi per combattere in modo mirato l’insonnia.

IMPARARE A RICONOSCERE LO STRESS: prima di parlare di “Insonnia” cerca di capire quali sono i sintomi che ti portano a sentirti stressato. Cerca di capire ad esempio se tu abbia tensione muscolare, respiro affannoso o il battito cardiaco elevato. Cerca di concentrarti sulle sensazioni del corpo e impara così a gestire lo stress.

NON IMPEGNARTI TROPPO: mentre si tenta di addormentarsi si rimuove l’ansia nel momento in cui non si hanno preoccupazioni interne. Cerca quindi di non concentrarti su quando arriverà il sonno, ma a quanto siete contenti della vita e della giornata appena passata.

PRATICARE IL RILASSAMENTO: il corpo produce ormoni dello stress quando ti rende ansioso l’incapacità di dormire. Per eliminare lo stress utilizza delle vecchie tecniche di rilassamento come la meditazione e il rilassamento progressivo dei muscoli.

USCIRE DAL LETTO SE NON RIESCI A DORMIRE: se stai provando da più di 20 minuti ad addormentarti, esci subito dal letto e inizia a fare delle attività rilassanti come le parole crociate o la lettura di un buon libro. Secondo gli esperti se non si riesce subito a prendere sonno il letto verrà vissuto come una realtà negativa e si amplificherà in modo maggiore il problema. Quando inizierai a sentirti stanco prova a riaddormentarti.

Tisane per dormire

Fin dai tempi più remoti le erbe aromatiche sono state utilizzate per curare e preparare infusi rilassanti Vediamo insieme quali sono le erbe migliori per preparare delle tisane rilassanti per dormire.

BIANCOSPINO: quest’erba aiuta a calmare gli stati d’ansia e rilassarsi.

CAMOMILLA: non da tutti è apprezzata perchè in alcuni casi può eccitare come il caffè. Per bollirla al meglio è importante non lasciarla troppo in infusione.

ESCOLZIA: è di aiuta per la rigidità muscolare e lo stress; inoltre possiede delle ottime proprietà sedative.

KAVA KAVA: tra le proprietà di quest’erba ci sono sicuramente il favorire la sonnolenza, il calmare e permettere il rilassamento dei muscoli.

LAVANDA: quest’erba garantisce un ottimo riposo ed perfetta per eliminare lo stress e il nervosismo.

MELILOTO: per chi soffre di insonnia è un’erba importantissima, poichè ha ottime proprietà sedative.

MELISSA: è una pianta riconosciuta per le sue proprietà antispasmodiche e rilassanti.

PAPAVERO: non va somministrato ai bambini, né alle donne in gravidanza poichè provoca effetti molto simili ai sonniferi.

PASSIFLORA: come il papavero provoca effetti molto simili ai sonniferi e quindi è bene non abbinarla a psicofarmaci.

PISCIDIA: è un’erba consigliata a chi soffre di tachicardia e nervi, poichè è un ottimo sedativo e rilassante.

TIGLIO: rilassante e sedativa è la pianta che viene utilizzata anche quando si soffre di insonnia per la tosse forte.

VALERIANA: garantisce un riposo continuo ed è efficace nel favorire la sonnolenza e per gli stati d’animo ansiosi e nervosi.

VERBENA: aiuta ad allontanare incubi e permette di migliorare il riposo notturno.

Su amazon sono disponibili numerosissime tisane, vi segniamo di seguito i 2 migliori prodotti.

Pillole per dormire

Ecco quali sono le migliori pillole per dormire:

  • Amitriptilina (es: Laroxyl, Triptizol, Adepril).
  • Difenidramina (es: Aliserin, Difeni C FN).
  • Flurazepam (es: Felison, Flunox, Dalmadorm, Valdorm).
  • Gabapentina (es: Gabapentin, Apentin, Gabexine, Neurontin).
  • Lorazepam (es: Control, Tavor, Zeloram, Lorans).
  • Ramelteon (es: Rozerem).
  • Zaeplon (es: Zerene, Sonata).
  • Zolpidem (es: Stilnox, Nottem, Zolpidem DOC).

Integratori per dormire

Ecco quali sono i migliori integratori per dormire:

MAGNESIO: grazie alla sua azione distensiva e calmante scioglie i crampi muscolari, stimola la produzione di serotonina e svolge un’azione antidepressiva e analgesica.

MELATONINA: è un regolarizzatore del ciclo circadiano e aiuta moltissimo quando si soffre di insonnia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Wonderbox Italia S.R 3 Giorni Da Favola In Europa
299.9 €
Compra ora
Beafon C50 Classic Line Dual-SIM Bianco - White
32 €
Compra ora
Harry Potter: Scacchiera dei Maghi
52.43 €
Compra ora
Vileda Robot Aspirapolvere VR 301
169.9 €
Compra ora