Cosa fare per le borse sotto agli occhi | Notizie.it
Cosa fare per le borse sotto agli occhi
Guide

Cosa fare per le borse sotto agli occhi

Molte persone soffrono di borse sotto gli occhi e non sanno come liberarsi di loro. In realtà, è molto facile guarire e prevenire le borse.

Soluzioni per le borse sotto gli occhi

Freddo

Lavatevi il viso varie volte al giorno con acqua fredda o ponete un asciugamano bagnato in acqua fredda sugli occhi quando le borse iniziano a formarsi. In alternativa, avvolgete alcuni cubetti di ghiaccio in un asciugamano e ponetelo sugli occhi per 10 minuti per volta. Questo riduce istantaneamente il gonfiore.

Bustine di tè

Il tè verde e la camomilla sono noti per ridurre le borse sotto gli occhi e il gonfiore in generale. Preparate una tazza di tè o camomilla e immergetevi un batuffolo di cotone. Ponete i batuffoli di cotone sugli occhi per 10 minuti, poi sciacquate il viso con acqua fredda. In alternativa, lasciate le bustine di tè usate nel frigorifero a raffreddare per circa 20 minuti, poi ponetele sulle borse.

Miele

Mescolate un cucchiaio di miele in mezza tazza di acqua.

Immergetevi un batuffolo di cotone poi ponetelo sugli occhi per 10-15 minuti. Questo riduce quasi istantaneamente le borse sotto agli occhi e il gonfiore.

Patate

Le patate sono conosciute per le loro proprietà antinfiammatorie che riducono il gonfiore degli occhi e le borse sotto di essi. Tagliate due fettine fresche di patata e fatele raffreddare in frigorifero. Per far sì che le fettine di patata restino in posizione, spruzzate un po’ di acqua sulle palpebre chiuse. Ponete poi le fette raffreddate sugli occhi per 10-15 minuti. Sciacquate il viso con acqua fredda subito dopo.

Mantenetevi idratati

La disidratazione è uno dei fattori principali che causano le borse sotto gli occhi. Assicuratevi di bere almeno 6 bicchieri di acqua al giorno per mantenere il corpo idratato e tenere a bada le borse sotto gli occhi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche