> > Cosa fare quando la carta da parati si danneggia

Cosa fare quando la carta da parati si danneggia

default featured image 3 1200x900

A volte rimuovere la carta da parati può essere estremamente difficile e faticoso. Ecco qualche consiglio per sostituire la carta da parati quando inizia a danneggiarsi o a sciuparsi. 1. Fate dei piccoli buchi intorno alla zona daneggiata. Per incidere la carta potete utilizzare un rasoio o semp...

article page main ehow uk images a06 92 so remove damaged wallpaper 800x800

A volte rimuovere la carta da parati può essere estremamente difficile e faticoso. Ecco qualche consiglio per sostituire la carta da parati quando inizia a danneggiarsi o a sciuparsi.

1. Fate dei piccoli buchi intorno alla zona daneggiata. Per incidere la carta potete utilizzare un rasoio o semplici forbici da cucina. Una volta fatto il buco sarà più facile farvici penetrare la soluzione per staccare la carta o, in caso di semplice riparazione, la colla.

2. Spruzzate un po’ di acqua sulla carta da parati. Una volta che s’inizia ad accartocciare la carta è pronta per essere tirata via.

3. Utilizzate un qualsiasi strumento per raschiare la carta da parati, facendo molta attenzione a non scartare eccessivamente il muro.

4. Lavate la superficie della parete con acqua e sapone al fine di togliere eventuali residui di colla dal muro.