Cosa fare se iPhone cade nell'acqua - Notizie.it
Cosa fare se iPhone cade nell’acqua
Guide

Cosa fare se iPhone cade nell’acqua

La caduta di un telefono cellulare in acqua è un incidente fin troppo comune. Tuttavia, non deve significare che non si puó poiú utilizzare. Asciugarlo rapidamente può salvare e risparmiare il costo di sostituzione.

Scollegare l’alimentazione immediatamente

Il primo e più importante passo è quello di rimuovere la batteria del telefono cellulare bagnato e la carta SIM nel più breve tempo possibile. Non tentare di accendere il telefono per vedere se funziona, in quanto ciò può danneggiare i circuiti. Mettere la batteria da parte e salvare la scheda SIM al fine di mantenere le informazioni critiche in caso di necessità per ottenere un nuovo telefono cellulare, dopo tutto.

Asciugare a fondo e rapidamente

Il telefono cellulare dovrebbe essere asciugato rapidamente e accuratamente per evitare danni da acqua. Aria compressa o un aspirapolvere sono l’ideale per la rimozione dell’acqua. Evitare qualsiasi tipo di calore, come ad esempio un asciugacapelli, lampada di calore o luce solare diretta, che può deformare o fondere componenti e connettori elettronici delicati.

Dopo aver rimosso l’acqua il più possibile, immergere il telefono in un essiccante, come il riso a secco, per eliminare eventuali tracce di acqua. Pacchetti di gel di silice sono un’altra opzione essiccante. Lasciar riposare.

Testare il Phone

Dopo che il telefono si è asciugato completamente, sostituire la batteria e accendere il telefono. Se il telefono continua a non funzionare, potrebbe essere che la batteria è stata danneggiata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*