Chi è e cosa fa Hugo fratello di Cristiano Ronaldo - Notizie.it
Chi è e cosa fa Hugo fratello di Cristiano Ronaldo
Lifestyle

Chi è e cosa fa Hugo fratello di Cristiano Ronaldo

Hugo Aveiro
Hugo Aveiro

Hugo Aveiro è il fratello maggiore di Cristiano Ronaldo. Vediamo meglio chi è e che rapporto ha con il campione mondiale Ronaldo.

Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più famosi del momento. Inseguito dai paparazzi e dal gossip la sua vita è ormai entrata nel mirino dei giornalisti soprattutto per quanto riguarda i suoi affetti personali. La fidanzata Georgina Rodriguez, madre del suo quarto figlio è da molto tempo sotto i riflettori così come tutta la sua famiglia.

Tra i suoi familiari molta importanza ha per lui il fratello maggiore Hugo Aveiro. Vediamo meglio chi è e cosa fa.

Chi è Hugo Aveiro

Hugo Aveiro è conosciuto per essere il fratello maggiore di Cristiano Ronaldo. Ha 42 anni, dieci in più di Cristiano e tra i due c’è ora un rapporto molto sereno infatti Ronaldo è il padrino del figlio di Hugo.

La vita di Hugo in passato però è stata molto condizionata dalla dipendenza da alcool e droga. L’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti l’avevano portato in un tunnel da cui era difficile uscire.

Queste dipendenze non sono nuove alla famiglia di Ronaldo, già il padre Jose Dinis Aveiro ne soffriva ed è morto proprio per problemi epatici legati a una forma grave di alcolismo.

La sua scomparsa nel 2005, quando Cristiano aveva solo 20 anni, ha lasciato un grande segno nel calciatore il quale non voleva assolutamente che il fratello potesse fare la stessa fine. Ha sempre cercato dunque di inserirlo in un percorso riabilitativo che lo aiutasse a superare i suoi problemi.

Il percorso di Hugo è stato molto impegnativo inoltre il fatto di avere come fratello una stella del calcio mondiale può non aver giovato alla sua condizione portandolo a una depressione dato che anche lui da giovane era un promettente calciatore.

La situazione più grave risale alla fine degli anni 90′ oggi Hugo però è finalmente guarito anche grazie all’aiuto di Ronaldo. Si occupa infatti della gestione del museo dedicato a CR7 a Madeira.

La finale di Champions League nel 2014

Momento molto importante tra i due è stata la fine della Champions League del 2014, quando Ronaldo ha trionfato con 4-1 contro l’Atletico Madrid. Al termine della partita i due si sono abbracciati in modo molto intenso, tanto da far domandare ai giornalisti chi poteva. Solo in seguito è stata scoperta la sua parentela con il campione. La serata si era conclusa con un patto. Cristiano aveva ricordato a Hugo che egli aveva portato a termine la sua promessa di conquistare la Champions League con i Blancos, ora toccava a Hugo mantenere la parola e dunque smettere di bere.

La promessa, come testimoniato, è stata portata a termine e ha permesso a Hugo, insieme al sostegno costante di Ronaldo, di guarire del tutto dalle sue dipendenze.

Cr7 invece fin dai suoi primi successi ha giurato a se stesso di darsi mai al bere dopo aver provato come poteva distruggere la vita.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora