Cosa inibisce il FSH? - Notizie.it
Cosa inibisce il FSH?
Salute & Benessere

Cosa inibisce il FSH?

L’ormone follicolo-stimolante (FSH) è una gonadotropina rilasciata dalla ghiandola pituitaria anteriore che si lega ai recettori localizzati. Nelle donne, stimola la produzione di uova e il rilascio di estradiolo durante la prima metà del ciclo mestruale. Negli uomini, stimola la produzione di sperma.

L’inibizione ormonale
Gli steroidi sessuali come il testosterone, gli estrogeni e il progesterone, inibiscono il rilascio di GnRH, inibendo il rilascio di FSH. Questa inibizione porta alla secrezione di FSH, che è correlato al ciclo mestruale delle donne.

L’inibizione del recettore
Ci sono altri ormoni che competono con il recettore FSH, pertanto, inibendo la capacità dell’FSH di legare o spostare una molecola di FSH già legata. La resistenza dell’infertilità e gonadotropina possono derivare dall’inibizione dei recettori. Una mutazione del recettore può portare ad una incapacità dell’ FSH di legare, che può portare a stati di malattia specifica.

Inibizione dei medicinali
Nel caso di infertilità e terapia della riproduzione artificiale, i farmaci possono essere usati per inibire l’FSH per stimolare la funzione ovarica.

I farmaci sono antagonisti del GnRH che lavorano per sopprimere la formazione di FSH. Uno dei farmaci disponibili è più specifico nel processo di inibizione come segnala inizialmente la ghiandola pituitaria di rilasciare tutti gonadotropine memorizzati, seguita da produzione di ormoni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora