×

Cosa mangiano i cuccioli di chihuahua

default featured image 3 1200x900 768x576
baby chihuahuas 800X800

Il cucciolo di chihuahua, come il cucciolo di altre razze piccole, deve essere alimentato con cura e attenzione. Il chihuahua ha la bocca piccola, quindi non può ingerire bocconi troppo grossi; alcune volte capita che i cuccioli vengano rifiutati e respinti dalla loro mamma, quindi sarà compito del proprietario nutrirlo.

Formula cucciolo

Questa formula si trova nei negozi di animali e può essere utilizzata come elemento sostitutivo del latte. Contiene vitamine e sali minerali, ottimi per lo svezzamento.

No al latte vaccino

Non somminstrare mai latte vaccino al cucciolo, potrebbe provocargli diarrea e dolori addominali. Si può sostituire con il latte di capra, meglio digeribile.

Cibo in scatola per cuccioli

Il cibo in scatola è molto morbido ed è per loro più facile da masticare avendo i denti molto piccoli, anche se facilmente defecheranno di più, essendo il cibo umido e non secco come quello per i cani adulti.

Riso e pollo

Bollire il pollo con del riso e sminuzzare il tutto per renderlo masticabile al cucciolo; e’ un ottimo alimento per i cuccioli di chihuahua.

Assicurarsi che entrambi gli alimenti siano ben cotti.

Cibo per cani

Tutti i negozi di animali vendono cibo per cani di taglia piccola; è bene abituare presto iil cucciolo a mangiare crocchette secche, per stimolare la masticazione e limitare gli episodi di diarrea.

Cibi da evitare

Evitare sempre il cioccolato, cipolla o uova (regola valida per tutti i cani). Somministare al cucciolo questi alimenti può portarlo ad ammalarsi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora