×

Cosa mangiare dopo il mal di stomaco

default featured image 3 1200x900 768x576

Il mal di stomaco è un vero e proprio dolore. Le cause vanno da eccesso di cibo al reflusso acido, dal gas dell’intestino irritabile o alla malattia. La maggior parte di questi dolori sono influenzati da ciò che mangiamo. La scelta di pasti più piccoli e di alcuni alimenti può contribuire a prevenire il ripetersi del mal di stomaco e lenire il mal di stomaco, secondo Self.com.

kefir2
Zenzero
Fate bollire due fette di zenzero fresco in acqua e poi usare una bustina di tè per fare un tè allo zenzero che dice Self.com calma lo stomaco.

Lo zenzero è usato come rimedio naturale per la nausea e bruciore di stomaco e per il trattamento di dolori alle articolazioni in pazienti con chemioterapia. Ha proprietà analgesiche, ed è un sedativo leggero. Combatte anche la crescita batterica. Si può fare il tè allo zenzero o utilizzarlo in una varietà di ricette. Lo zenzero è un ingrediente comune in molti piatti della cucina asiatica e ha un forte sapore piccante e gradevole.

Kefir
Sostituisci il tuo yogurt la mattina con il kefir. Il kefir è a base di latte fermentato che è molto simile allo yogurt. Esso contiene probiotici, spesso 10 fermenti vivi rispetto allo yogurt normale, che aiuta la digestione, secondo Self.com.
I batteri del kefir possono fermare gli agenti patogeni nel tratto digestivo, che causano spesso mal di stomaco. Si può trovare il kefir nella sezione lattiero-caseari o yogurt di negozi di alimentari più grandi. Può essere utilizzato in modo intercambiabile con yogurt bianco.

Cardamomo
Puoi fare un tradizionale pasto indiano con cardamomo o usarlo in una varietà di ricette indiane. L’erba aiuta la digestione, calma lo stomaco e riduce la presenza di gas. Per le sue qualità lassative, il cardamomo aiuta ad alleviare mal di stomaco causato da stitichezza o gonfiamento.

Carota o succo di cavolo
BottomLineSecrets.com consiglia di bere una tazza di succo di carota o di succo di cavolo ogni giorno per alleviare o prevenire il dolore addominale della gastrite. Il succo di crauti è un sostituto accettabile per il succo di cavolo.

L’aloe vera può produrre risultati simili, ma l’aloe ha anche un effetto lassativo che potrebbe non essere desiderato.

Gli enzimi digestivi
Oltre a limitare le porzioni, evitando cibi molto grassi e il mantenimento di uno stile di vita sano, si possono prendere integratori di enzimi digestivi con ogni pasto e prima di coricarsi per aiutare il reflusso acido di controllo, secondo BottomLineSecrets.com.

Enzimi quali citrato di calcio in acqua (di solito 250 mg dosi) si possono bere subito dopo ogni pasto e prima di andare a letto per alleviare i sintomi.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora