> > Cosa mettere in valigia per i bambini

Cosa mettere in valigia per i bambini

valigia

Un viaggio con dei bambini piccoli richiede una pianificazione avanzata. Cosa mettere in valigia  Snacks Crackers, uvetta e altra frutta secca, olive e formaggio possono essere confezionati in contenitori di plastica separati. E' meglio portare degli snack da casa, quelli alle macchinette o sull...

Un viaggio con dei bambini piccoli richiede una pianificazione avanzata.

Cosa mettere in valigia

Snacks

Crackers, uvetta e altra frutta secca, olive e formaggio possono essere confezionati in contenitori di plastica separati. E’ meglio portare degli snack da casa, quelli alle macchinette o sull’aereo possono essere molto costosi.

Se si vola con un neonato è permesso portare latte materno, latte artificiale e succo in quantità elevate, l’importante è riferire cosa trasportate al checkpoint.

Abbigliamento

I neonati e i bambini piccoli hanno bisogno di più di un cambio di vestiti al giorno. Per ridurre al minimo la quantità di capi di abbigliamento è necessario cercare di portare dell’abbigliamento che si coordini con abiti diversi.

Non dimenticate i pannolini, portatene a sufficienza, se siete già stati nel posto verso cui state viaggiando e sapete che anche li ne potrete trovare portatene solo alcuni in modo da non ingombrare troppo la valigia.

I giocattoli

Sicuramente, i giocattoli, così come i peluche sono fondamentali per un viaggio. E’ consigliabile portare il pupazzo preferito del vostro bambino. Ma,nel caso ciò non fosse possibile, un altro peluche apprezzato dai bambini è Minios. E’ particolarmente amato per la sua forma, per il suo colore e per i tondi occhiali che rendono il peluche molto simpatico e può essere considerato un vero e proprio compagno di viaggio!

Come ultima cosa vi consiglio di portare un piccolo kit per il pronto soccorso con dei cerotti e un termometro.

Buon viaggio!