×

Cosa mettere in valigia per New York

Condividi su Facebook

La città che non dorme mai raramente veste in modo informale. La capitale della moda americana veste bene tutto l’anno, a dispetto del tempo rigido.

Istruzioni

  1. Controlla le condizioni climatiche per le date del tuo viaggio. Gli inverni newyorkesi sono freddi, con probabili bufere di neve a Febbraio. Le estati sono insopportabilmente umide, costringendoti a fare una seconda doccia già all’ora di pranzo.
  2. Metti in valigia degli abiti da lavoro appropriati per il tuo. Scegli delle stoffe più leggere per i mesi estivi. Le donne indossano le calze con gli abiti nonostante il caldo e i collant in inverno per stare al caldo.
  3. Non dimenticare dei vestiti eleganti ma comodi. Gli uomini abbinano i cachi o i pantaloni di velluto a coste con una camicia con i bottoni al colletto e mocassini di pelle.

    Le donne abbinano una gonna lunga al ginocchio e un cardigan con una scarpa di pelle con il tacco basso.

  4. Porta un cappotto pesante, calzamaglie, maglioni, stivali, calze, guanti, una sciarpa e un cappello se devi andarci tra Novembre e Marzo. Indossa scarpe dalla suola di gomma per evitare di scivolare sul ghiaccio o la neve.
  5. In estate porta tessuti leggeri come il cotone e il lino, che fanno respirare la pelle.
  6. Porta un blazer o un soprabito sportivo per gli inviti a cena. Le donne dovrebbero portare un vestito carino per la stessa occasione.
  7. Ricorda che il nero nasconde lo sporco e assorbe il calore, mentre il bianco e l’avorio si sporcano subito ma ti tengono più fresco.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche