Cosa non deve mangiare un gatto - Notizie.it
Cosa non deve mangiare un gatto
Guide

Cosa non deve mangiare un gatto

Perché sono questi i palati più esigenti, a volte pensiamo che i gatti sanno cosa è meglio per loro quando è il momento di mangiare. In realtà, si può essere sorpresi di apprendere alcuni degli alimenti più comuni i vostri gatti non dovrebbero mai mangiare.

Tonno
I gatti possono essere dipendenti da tonno. Una dieta costante di tonno preparato per gli esseri umani può portare a malnutrizione, perché non avrà tutti i nutrienti di cui un gatto ha bisogno. E, troppo tonno può causare avvelenamento da mercurio.

Cipolle, aglio, erba cipollina
Cipolla in tutte le forme – in polvere, cruda, cotta, – può abbattere i globuli rossi di un gatto, che porta all’anemia. Questo è vero anche per la polvere di cipolla che si trova in alcuni alimenti per bambini. Una piccola dose occasionale probabilmente non farà male. Ma mangiare una grande quantità di una o mangiare quantità minori regolarmente può causare avvelenamento da cipolla.

Insieme con le cipolle, l’aglio e l’erba cipollina possono causare disturbi gastrointestinali.

Latte e altri prodotti lattiero-caseari
Cosa potrebbe esserci di sbagliato ad offrire al vostro gatto un piattino di latte o un pezzo di formaggio? Anche se i gattini sono in grado di tollerare il latte, i gatti più adulti non possono. Il loro apparato digerente non è in grado di elaborare i latticini, e il risultato può essere disturbi digestivi con diarrea.

Alcol
Birra, liquori, vino, alimenti contenenti alcool – nessuno di esso è buono per il vostro gatto. Questo perché l’alcol ha lo stesso effetto sul fegato e il cervello che ha sugli esseri umani di un gatto. Ma ci vuole molto meno a fare i suoi danni. Solo due cucchiaini di whisky possono causare il coma in un gatto di 5 chili, e un cucchiaino in più può ucciderlo.

Uva e uvetta
Uva e uvetta sono state spesso usate come cura per gli animali domestici.

Ma non è una buona idea. Anche se non è chiaro perché, uva e uva passa possono causare insufficienza renale nei gatti. Vomito ripetuto e iperattività sono i primi segni. Anche se alcuni gatti non mostrano effetti negativi, è meglio non dare il vostro gatto uva.

Altri alimenti da evitare sono caffeina, cioccolata, caramelle e gomme da masticare, ossa, uova crude, carne cruda e pesce, cibo per cani, fegato, pasta lievitata, medicine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*