×

Cosa offre Amazon Prime

Amazon Prime

Tutti i segreti dell’offerta Amazon Prime, e perché conviene approfittarne.

In molti hanno sentito parlare di Amazon Prime, uno dei principali servizi di Amazon, e anche uno dei più apprezzati dai clienti più affezionati del celebre portale di vendite online, oppure della sua derivazione dedicata al video on demand, Amazon Prime Video. Il fatto è, però, che i non iniziati fanno un po’ più di fatica a individuare lo specifico di questa peculiare opzione. In altre parole: che cosa è Amazon Prime? Quali merci tratta? Come vi si accede? Nelle righe che seguono, ci occuperemo nello specifico della tipologia di offerte che attiene a un abbonamento Amazon Prime. Ebbene sì, abbiamo parlato di abbonamento: il prerequisito per accedere ad Amazon Prime è quello di sottoscrivere un abbonamento annuale del costo di 19,99 euro ogni anno.

Dopodiché, sarà possibile accedere ai vantaggi del servizio Amazon Prime.
In cosa consistono questi vantaggi? Sostanzialmente, Amazon Prime è il servizio “premium” del portale. Tutti i prodotti contrassegnati dall’etichetta “Prime” sono garantiti da una consegna nell’arco di 24 ore completamente gratuita. Ovviamente, non tutti i prodotti – e purtroppo neanche tutte le zone d’Italia, come della maggior parte dei paesi in cui Amazon è presente – beneficiano di questo tipo di servizio, ma se si abita nei grandi centri, o comunque nelle zone garantite – si può effettuare una semplice verifica direttamente sul sito -, e si presta attenzione alle offerte che vengono aggiornate con cadenza decisamente stretta, si possono concludere acquisti particolarmente vantaggiose. Un altro vantaggio di Amazon Prime si chiama Amazon Buy Vip, una specie di diritto di prelazione che consente agli abbonati Prime di usufruire di determinate offerte con due ore di anticipo rispetto ai normali utenti.
Più di recente, Amazon ha aggiunto un ulteriore vantaggio all’abbonamento Prime.

Con un piccolo sovrapprezzo (5,99 per la fascia mattutina, 6,99 per la fascia serale), infatti, si può ottenere la merce direttamente in mattinata entro le 12:00 o in serata entro le 21:00. Al momento, questi servizi sono a pieno regime solo nella zona di Milano e dintorni, ma presto arriverà anche a Bologna, Napoli, Roma, Firenze e negli altri principali centri cittadini. Ovviamente, il servizio accetta pagamenti con ogni circuito di carte di credito, così come tramite PayPal.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche