> > Cosa piove dal cielo?

Cosa piove dal cielo?

default featured image 3 1200x900

E' sempre più difficile imbattersi in una buona commedia, sempre più spesso o ci si ritrova di fronte a film demenziali o a film che non lasciano nulla e con l'aggravante di non far strappare nemmeno una risata. Cosa piove dal cielo? è un bel film argentino in questi giorni nelle sale cinemato...

cosa piove dal cielo

E’ sempre più difficile imbattersi in una buona commedia, sempre più spesso o ci si ritrova di fronte a film demenziali o a film che non lasciano nulla e con l’aggravante di non far strappare nemmeno una risata.

Cosa piove dal cielo? è un bel film argentino in questi giorni nelle sale cinematografiche, una commedia dai temi forti trattati in modo leggero.

Un film sulla difficoltà di comunicare, sulla difficoltà di lasciarsi il passato alle spalle che affligge il protagonista, che non gli consente di vivere un presente sereno.

E’ la storia di un uomo di origini italiane solo, con una donna che lo vorrebbe, ma lui rifiuta tutto concentrato nella sua solitudine, sarà l’incontro con un’altra solitudine, un giovane cinese, a riaprirgli le porte del presente.

Il regista riesce abilmente a coniugare tematiche così complesse con uno stile leggero e veloce, a tratti, alcune scene ricordano Il favoloso mondo di Amelie, un film gradevole da non perdere.

Ottima la prova degli attori e toccante la colonna sonora, una piccola perla in un panorama cinematografico, che almeno per il genere commedia, è sempre più scarno.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=hLdxUH-HekM&w=560&h=315]