Cosa regalare al compleanno per i 50 anni
Cosa regalare al compleanno per i 50 anni
Shopping

Cosa regalare al compleanno per i 50 anni

Cosa regalare

Se dovete fare un regalo a un neo cinquantenne ma siete a corto di idee, ecco qualche spunto originale per festeggiare a dovere un traguardo così importante.

I cinquanta sono un traguardo importante nella vita di una persona, e vanno festeggiati come si deve. Un bel pensiero da regalare al festeggiato è, dunque, d’obbligo. Cosa regalare, però, per un’occasione così speciale? Se prestando attenzione ai segnali, non avete colto alcun particolare desiderio del neo cinquantenne, ci pensiamo noi a darvi qualche idea originale. Vediamo se qualcuno degli spunti che ci sono venuti in mente, può fare al caso vostro.

Cosa regalare a chi compie 50 anni

Quello dei cinquanta è un compleanno importante, ed è bene scegliere che il regalo sia all’altezza della ricorrenza. Che si tratti di un uomo o una donna, che questi siano parenti o amici, bisogna scegliere qualcosa che rispecchi il carattere e gli hobby della persona. Quando si raggiunge quest’età si è nel massimo della maturità e nel pieno delle forze. E perché no, probabilmente anche all’apice della realizzazione lavorativa. Proviamo a partire da questi presupposti per trovare un regalo adatto alla ricorrenza da festeggiare.

Cosa regalare a una donna

Per le donne, questa è un’età speciale, che può significare grandi soddisfazioni lavorative, tempo da dedicare alla famiglia o necessità di prendersi cura di se stesse.

Il compleanno può essere, allora, l’occasione giusta per fare un regalo speciale e mirato alla situazione della festeggiata. Nel caso in cui il compleanno sia di una persona sempre impegnatissima con lavoro e famiglia, si può pensare ad un cofanetto regalo per un weekend di benessere.

Potreste, in questo modo, donarle un’esperienza rilassante tra gli specialisti del benessere. Un’altra idea, potrebbe essere quella di portarla a fare shopping. Anche in questo caso, oltre al regalo fisico, le dedichereste anche un po’ del vostro tempo. Se invece pensate che non abbia tempo da perdere, regalatele un buono sconto o un buono acquisto presso il suo negozio preferito o, ancora meglio, per un negozio online. Nel caso la signora fosse un’amante del fai da te, potete sbizzarrirvi. Regalatele un kit con tutto l’occorrente per una nuova creazione. Regalatele gli strumenti, insomma, per coltivare la sua passione.

Cosa regalare a un uomo

Posto che alcuni dei regali adatti a una donna vanno bene anche per il compleanno di un uomo – e viceversa -, pensate a quali sono le passioni del festeggiato.

Un’idea originale per un neo cinquantenne sportivo, potrebbe essere un giro in Ferrari. Si possono, infatti, comprare dei biglietti per guidare una vera Ferrari su una vera pista.

Bello, no? Come nel caso di una donna, un’altra azzeccata idea regalo può essere regalare un weekend in qualche posto tranquillo. Magari dove si possa fare una degustazione di vini, se ne è un appassionato.

Se volete andare più sul sentimentale e festeggiare a dovere i cinquant’anni, potreste fare una targhetta con un augurio speciale, questa potrà poi essere esposta in ufficio o in casa. Un’altra ottima idea, ma decisamente più costosa, è regalare una crociera. Potrà visitare qualche città e rilassarsi a bordo della nave.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

eterosessuale
Sesso & Coppia

Cosa vuol dire eterosessuale?

di Notizie

Il termine eterosessuale oggi è utilizzato soprattutto per classificare un comportamento e una tendenza sessuale. Andiamo più a fondo e scopriamo l’etimologia del termine, le classificazioni sessuali e la teoria dello sviluppo psicosessuale di Freud.