Cosa regalare al compleanno per i 70 anni
Cosa regalare al compleanno per i 70 anni
Shopping

Cosa regalare al compleanno per i 70 anni

70 anni

Il raggiungimento dei 70 anni è un traguardo importante, da festeggiare con affetto ed eleganza. Le idee-regalo adatte per il festeggiato possono spaziare dai viaggi ai trattamenti benessere.

Tra le soddisfazioni maggiori che si possano avere è sicuramente vedere i propri cari raggiungere traguardi ed età importanti. Il raggiungimento dei 70 anni di età è sicuramente un primato della propria vita, il traguardo di un obbiettivo di maturità e non solo di età anagrafica. Regalare e organizzare un compleanno memorabile sarà indice del nostro affetto per la persona festeggiata.

Idee regalo per festeggiare i 70 anni

Ma cosa possiamo regalare a una persona che si accinge a spegnere le settanta candeline? Le ipotesi possono essere parecchie, si dovrebbe innanzitutto conoscere la persona, le sue abitudini e attitudini, il suo stile di vita, interessi sociali, culturali e via dicendo. Più conosciamo a fondo la persona e meglio affineremo il nostro regalo, pena finire di fare un regalo standard, abbastanza piatto e magari poco gradito.

Viaggi e crociere

Non si sbaglia, regalare un viaggio è come regalare un momento di evasione dalla propria vita, una vacanza in un posto desiderato, magari confidato distrattamente in un momento di dialogo.

Varie sono le possibilità di destinazione, dalla classica vacanza in mari caraibici ai viaggi più culturali, magari in una delle capitali europee. Bisognerà “indagare”, per capire quali sono le località predilette, se preferisce il caldo o il freddo, se ha paura dell’aereo o se soffre il mal di mare in nave. Occorre meticolosità nel raccogliere le informazioni, è perfettamente inutile regalare un safari in Kenya se poi scopriamo che non ama i posti caldi o ha paura delle fiere! Ovviamente, nel caso il festeggiato sia sposato, il biglietto per il viaggio và fatto rigorosamente per due, pena una “gaffe” coniugale e il possibile annullamento del viaggio, quindi teniamolo a mente quando calcoleremo il budget a nostra disposizione. Altra possibile soluzione per festeggiare i 70 anni è una crociera di una settimana a bordo delle imponenti ammiraglie nostrane: scegliendo la tipologia di destinazione, e prenotando con largo anticipo, si possono spuntare ottimi prezzi o allungare il periodo della vacanza o avere un trattamento migliore tipo all-inclusive.

I prezzi esemplificativi per una settimana possono variare dalle 500 euro per le destinazioni in capitali europee fino a 2000 euro per destinazioni più lontane.

Pezzi da collezione

Se il nostro festeggiato nutre passioni per oggettistica da collezione, niente di meglio che scegliere un pezzo mancante. Sembra difficile ma se la persona è per noi veramente importante (un genitore o un nonno al quale teniamo particolarmente) è un sacrificio che si può fare. Anche qui occorre indagare e capire il valore dell’oggetto da ricercare e valutare i budget a disposizione. Si spazia dalla filatelia, numismatica

, giornali e fumetti d’epoca, pipe. Un oggetto importante potrebbe essere un francobollo, magari della stesso anno di nascita della persona, reperibile su ordinazione presso i cataloghi di vendita di valori bollati on-line.

Cene e serate romantiche

Se puntiamo invece su qualcosa di più intimo e galante, con l’occasione di far uscire di casa il festeggiato insieme alla compagna, sicuramente una cena prenotata presso un ristorante rinomato, magari sul mare o in un ambiente a lui famigliare.

Anche lì è necessario conoscere un minimo di gusti per allietare la serata, visto che ci sono ristoranti maggiormente adatti per mangiare la carne e altri per il pesce. Il budget, a seconda delle scelte, può variare dalle 100 fino alle 200-250 euro. Sulla stessa linea, se non vogliamo impegnarci con una cena, un’idea piuttosto chic è senza dubbio un aperitivo presso un hotel di lusso, dove trascorrere un paio d’ore serviti e riveriti in una splendida hall o su un’affascinante terrazza che si affaccia sul centro storico della città. I prezzi variano dalle 50 alle 90 euro per aperitivi e stuzzichini a base di crostacei, ostriche e calici di buon vino mediamente importanti.

Regalare benessere

E’ tra le idee migliori per dimostrare ad una persona quanto teniamo a lei e alla sua salute. A prescindere dall’attinenza della persona con l’attività motoria, omaggiarla con un pacchetto di servizi destinati al miglioramento della salute e della forma fisica è un’idea infallibile e dimostra il valore del nostro affetto nei suoi confronti.

Si può partire dal classico abbonamento in palestra/piscina, regalando un pacchetto di ingressi o degli abbonamenti a tempo (trimestrali, annuali). Se la persona frequenta già un centro sportivo, un’idea potrebbe essere delle sedute col personal trainer o dei servizi accessori come dei pacchetti di massaggi, magari specializzati alla terza età, come trattamenti per il miglioramento della circolazione sanguigna o per l’alleviamento di eventuali mal di schiena. In preferenza, si può optare per un soggiorno di 2-3 giorni presso un Hotel-Centro Benessere, dove il festeggiato potrà godersi il compleanno dei 70 anni completamente immerso nel relax. Molti centri sportivi offrono dei pacchetti personalizzati che vanno dai 300 euro fino a 500 euro per tre mesi all-inclusive.

Le idee possono essere tante, e tutto dipende dai gusti della persona, dal vostro grado di affetto e dal budget disponibile. Alcune persone per questo genere di regali preferiscono bottiglie di vino o di whiskey d’annata

,

elementi d’arredo magari desiderati da tempo, cornici per le fotografie più importanti

.

Qualunque cosa sceglieremo, è bene sempre conoscere i gusti delle persone, ricordandoci che 70 anni di vita sono un grande traguardo e vanno festeggiati con la giusta importanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche