Cosa serve per il primo sole - Notizie.it
Cosa serve per il primo sole
Wellness

Cosa serve per il primo sole

Basta qualche ora all’aperto e sembra di cambiare pelle, di diventare più attraenti, più sane, più radiose.Viva il sole che fa meno male di quanto si creda. L’Health Research Forum di Londra ha coniato l’espressione ” Sunlight robbery”-furto del sole- e spezza una lancia a suo favore stilando un elenco di malattie che l’abbronzatura aiuterebbe a prevenire. Tuffiamoci in questi giorni estivi (è in arrivo Hannibal- anticiclone che porta temperature estive) e non dimentichiamoci alcune regole per proteggere viso e décolleté.

1) Integratore al betacarotene. L’esposizione al sole aumenta la produzione di radicali liberi, che sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle.Il betacarotene ne contrasta la formazione e potenzia l’abbronzatura.

2)Peeling delicato. Per una tintarella luminosa e duratura è bene preparare il giorno prima il viso e il décolleté con un peeling soft che rimuova lo strato più superficiale e favorisce il rinnovamento cellulare.

3) Una protezione alta.

Il solare per il viso è imprenscidibile ; i solari hanno un fattore protettivo minimo15. La pelle si colora e non si corre il rischio di scottature.

4) Un foulard anti-scottatura. Il sole sul décolleté va preso con grande attenzione perchè si tratta di una zona delicatissima soggetta a scottature ed eritemi. I fattori di protezione suggeriscono di partire sempre con un SPF50 e non scendete mai sotto il fattore 30. Se si rimane al sole tutto il giorno è meglio coprire la scollatura usando un foulard di cotone.

5) Una piccola pausa. Si sa che il sole in estate va evitato dalle ore 11 alle ore 16; ora in questi primi weekend il sole non è ancora forte come in estate per cui è ammesso una certa elasticità.

6) -7) Un doposole addolcente- Uno scrub illuminante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

bioshape
Wellness

Bioshape cos’è

di Notizie

Bioshape è l’innovativo sistema di Bios che avvalendosi delle più avanzate tecnologie garantisce ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle.