Cosa significa fortificato con ferro? - Notizie.it
Cosa significa fortificato con ferro?
Wellness

Cosa significa fortificato con ferro?

Un alimento fortificato con ferro è quello a cui il ferro viene aggiunto durante la lavorazione per rendere il cibo più nutriente. Gli esempi più comuni di alimenti fortificati con ferro sono latte per bambini e cereali da colazione.


Perché fortificato con il ferro
Alcune persone, come i vegetariani, possono avere difficoltà a ottenere abbastanza ferro nella loro dieta. Anche le donne richiedono più ferro rispetto agli uomini a causa della perdita di sangue da mestruazioni e durante la gravidanza. Fortificare alimenti di base come pane, cereali e pasta dà alla persona una migliore possibilità di consumare abbastanza ferro nella sua dieta.

Cibi ricchi di ferro
Secondo la Mayo Clinic, i cibi che sono naturalmente ricchi di ferro sono la carne, pollame, pesce e uova. La carne è una fonte di ferro non eme che è più facile da assorbire. Il ferro non-eme viene da verdure come spinaci e non sono così facili da assorbire.

È possibile aumentare il vostro assorbimento del ferro consumando una fonte di vitamina C, allo stesso tempo. Arance e pomodori sono buoni candidati.

Avvertimento
Non assumere integratori di ferro in più se non hai fatto un test del sangue e se non è stato richiesto dal vostro medico. Troppo ferro può portare a cirrosi, insufficienza epatica o cardiaca in alcune persone, secondo il National Institutes of Health. Tuttavia, questo non è in genere causato da consumo di alimenti che sono naturalmente ricchi di ferro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche