Cosa significa idgaf, canzone di Dua Lipa
Cosa significa idgaf, canzone di Dua Lipa
Musica

Cosa significa idgaf, canzone di Dua Lipa

dua lipa

Dua Lipa è senza dubbio la cantante del momento. Ecco il vero significato del titolo del suo ultimo successo, il singolo IDGAF.

Dua Lipa è senza dubbio la cantante pop del momento. Questo sopratutto grazie all’enorme successo che ha avuto il suo ultimo singolo “IDGAF”, estratto dal suo primo album omonimo. Il disco, uscito a giugno 2017, ha infatti avuto un successo clamoroso in tutto il mondo. Proprio per questo motivo questa canzone è stata trasmessa, e lo è tutt’ora, sulla maggior parte delle radio. Intorno al significato del nome di questa canzone circolano però molti dubbi con i fan che si sono letteralmente divisi a riguardo.

Dua Lipa

La cantante Dua Lipa sta letteralmente spopolando, grazie alle sue hit, nelle radio di tutto il mondo. La cantante, con origini kosovaro albanesi ma residente a Londra da tanti anni, è infatti senza dubbio la star pop del momento. Dua Lipa è nata a Londra nel 1995 da genitori originari di Pristina e fin da subito ha mostrato un grande interesse per il mondo della musica. A soli quattordici anni ha infatti aperto un proprio personale canale Youtube.

Al suo interno caricava numerose cover di alcune tra le sue cantanti preferite, specialmente Nelly Furtado e P!nk. Una volta trasferita all’età di quindici anni a Londra decise di lasciare il mondo della musica per dedicarsi a quello della moda.

In questo settore però, nonostante l’indubbia bellezza estetica, non è riuscita a sfondare completamente. Per questo motivo nel 2015 decise di abbandonare la moda per tornare alla musica, suo primo amore. Nello stesso anno riuscì a firmare il suo primo contratto discografico con la casa discografica Warner. Il singolo principale di questo lavoro fu New Love che però non ebbe il successo sperato. Il primo vero clamoroso risultato artistico per Dua Lipa è arrivato con il singolo Be The One. Questo brano infatti fu un enorme successo sia in Usa che in Gran Bretagna. Proprio per questo motivo la cantante nel 2016 si è lanciata con il suo primo tour, in apertura dei concerti di Troye Sivan.

Il 2017 è stato senza dubbio un anno d’oro per la cantante perché il dj e producer Martin Garrix l’ha scelta per duettare nel brano di successo Scared to be lonely.

Proprio per questo motivo sempre nel 2017 vince il premio della categoria Best News agli MTV Ema.

Significato IDGAF

IDGAF è l’ultimo lavoro artistico di Dua Lipa e, come abbiamo detto in precedenza, si è aperto un grosso dibattito sul significato di questa parola. “IDGAF” è stato scelto perché rappresenta l’acronimo delle parole “I Don’t Give a Fuck”. Questa frase, se la vogliamo tradurre in italiano, significa “non me ne importa niente”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche