×

Cosa sono Churros & Porras

default featured image 3 1200x900 768x576

Churros y porras 300x225Originari della Spagna, i “porras e churros” sono snack che si trovano in molte parti del mondo, soprattutto in America Latina.

Sono simili alle ciambelle, nel senso che sono paste dolci fritte. Tuttavia i porras e churros hanno un aspetto diverso e un sapore diverso e sono serviti in modo differente rispetto alle ciambelle.
Origine del cibo:
Porras e churros sono due tipi di dolci si trovano in Spagna. Per tradizione i churros sono bastoncini lunghi e scanalati e sono generalmente sottili. A volte si trovano ripiegati come un ferro di cavallo con le estremità che si incontrano.

Oppure i churros possono essere tagliati in diversi pezzi. I porras, che si trovano comunemente nella città di Madrid, sono più lunghi e più spessi e non sono piegati. Entrambi sono croccanti e con un cuore morbido e, a seconda della regione, lo zucchero può essere spruzzato sopra.

Varianti:
Varianti del churros si trovano in paesi come Cile, Perù, Cuba, Colombia, Portogallo, Argentina, Messico, Stati Uniti, Nicaragua, Uruguay, le isole caraibiche di lingua spagnola e nelle Filippine.

I churros in Messico sono cosparsi di cannella e zucchero. A volte sono pieni di “dulce de leche” (dolce di latte), una spessa salsa dolce simile al caramello. I churros a Cuba hanno un ripieno di frutta e i churros in Brasile sono ripieni di cioccolato.

Come si mangiano:
I porras e churros sono serviti in modi diversi. Tradizionalmente, ti vengono serviti diversi pezzi di porras e churros con una tazza di cioccolata densa e calda, nota come “cioccolato con churros” o churros con il cioccolato.

Il cioccolato è più amaro che dolce. I porras e churros si mangiano immergendo ogni bastoncino nella cioccolata calda. A volte i churros e porras sono serviti con del cioccolato sopra. Alcune persone potrebbero preferirli senza il cioccolato.

Quando si mangiano:
In Spagna comunemente i Porras e churros vengono serviti a colazione o come spuntino pomeridiano. Questa è anche la tradizione comune in Messico e nelle Filippine. In altri paesi, come ad esempio in Colombia e negli Stati Uniti, i churros sono spesso venduti da venditori ambulanti, in modo analogo alle bancarelle di hot dog e di pretzel (pane bavarese). Negli Stati Uniti, i churros lunghi e spruzzati di zucchero e cannella, come accade in Messico, sono spesso venduti dai carretti nei parchi di divertimento.

Contents.media
Ultima ora