> > Cosa sono e quando si fanno le fedine

Cosa sono e quando si fanno le fedine

untitled162

La fedina è un anello che non ha semplice funzione di ornamento, ma esprime una promessa d’amore (e spesso di matrimonio) tra due persone che stanno insieme e pensano di sposarsi. Le fedine vengono regalate in eventi e occasioni speciali tra due persone che si amano e decidono di unirsi in matrim...

La fedina è un anello che non ha semplice funzione di ornamento, ma esprime una promessa d’amore (e spesso di matrimonio) tra due persone che stanno insieme e pensano di sposarsi. Le fedine vengono regalate in eventi e occasioni speciali tra due persone che si amano e decidono di unirsi in matrimonio oppure vengono regalate al momento del fidanzamento. La fedina indica uno status simbol, ovvero la persona che la indossa, intende che è già impegnato sentimentalmente.
Le fedine possono essere di vario materiale: dall’acciaio all’argento, all’oro bianco, oro giallo e rosa. Si possono comprare sia on line risparmiando che dal gioielliere. Alcuni preferiscono metterci una dedica per dichiarare maggiore amore all’amato.