Cosa sono i pagamenti contactless - Notizie.it
Cosa sono i pagamenti contactless
Guide

Cosa sono i pagamenti contactless

I pagamenti contactless sono carte di credito e carte di debito, portachiavi, carte intelligenti o altri dispositivi che utilizzano l’identificazione a radio frequenza per effettuare pagamenti sicuri. Il chip incorporato e l’antenna consentono ai consumatori di sventolare la loro carta o fob su un lettore presso il punto di vendita. Alcuni fornitori sostengono che le transazioni possono essere quasi due volte più veloci di un acquisto in contanti, di credito o di debito convenzionale. Perché è in genere necessaria alcuna firma o la verifica del PIN, gli acquisti contactless sono limitati a $25 negli Stati Uniti, $100 in Canada, a $100 in Australia, $80 in Nuova Zelanda, €25 nella maggior parte dei paesi dell’area dell’euro (€ 15 in Irlanda) e £ 20 nel Regno Unito (da aumentare a £30 a partire da settembre 2015).

Quelli non autorizzati possono ancora sfruttare i sistemi di pagamento contactless prima del pagamento ad eccezione di alcuni dispositivi.

Tuttavia, i proprietari sono in grado di bloccare le transazioni e possono fornire un lasso di tempo relativamente breve, per le attività fraudolente che si verificano.

La ricerca indica che i consumatori sono propensi a spendere di più a causa della facilità di piccole transazioni. MasterCard del Canada dice di aver rilevato “circa il 25 per cento”, la spesa più elevata per gli utenti di carte di credito RFID PayPass.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*