×

Disneyland: quanti e quali sono i parchi divertimenti Disney?

disneyland topolino

I parchi Disney sono alcune delle mete di vacanza più popolari in tutto il mondo. I parchi sono: Disneyland, Walt Disney World Resort, Disneyland Parigi, Hong Kong Disneyland e Tokyo Disney Resort. Ogni parco contiene attrazioni distintive e la divertente firma Disney a tema.

Disneyland

Disneyland è l’originale parco a tema Disney e si trova ad Anaheim, in California. Questa meta nel Southern California comprende due parchi a tema, Disneyland Park e Disney California Adventure Park.

Disneyland Park è diviso in otto territori tematici: Main Street, USA, Fantasyland, Tomorrowland, New Orleans Square, Adventureland, Critter Paese; Mickey’s Toontown, e Frontierland. Questo parco ospita tutte le attrazioni che rendono famosa Disneyland, tra cui il mondo in miniatura, Space Mountain, Pirati dei Caraibi e del Haunted Mansion.

Disney California Adventure Park offre una nuova visione del classico e preferito Disney, con un tocco California.

Questo parco comprende Sunshine Plaza, la Hollywood Pictures Backlot, Paradise Pier, Golden State e “A Bug’s land”.

disneyland paris

Walt Disney World

Walt Disney World Resort del lago Buena Vista, in Florida, comprende quasi 39 chilometri quadrati di parchi a tema, parchi acquatici, campi da golf, alberghi e centri termali. Il resort comprende quattro parchi a tema e due parchi acquatici.

Il Magic Kingdom è la firma del Walt Disney World’s Park. E ‘stato il primo parco in Florida ad aprire e comprende sette terre tematiche: Main Street, USA, Adventureland, Frontierland, Piazza della Libertà, Fantasyland, la Fiera di Mickey’s Toontown e Tomorrowland.

EPCOT è dotato di due zone distinte, Future World e World Showcase. Future World ospita il ben noto Spaceship Earth, Test Track e Soarin. World Showcase comprende aree designate a rappresentare 11 nazioni diverse del mondo: l’avventura americana, il Canada, la Cina, la Francia, la Germania, l’Italia, il Giappone, il Messico, il Marocco, la Norvegia e il Regno Unito.

Orlando Magic Kingdom Disneyland Disney Florida

Disney’s Hollywood Studios, già nota come Disney-MGM Studios, è incentrata sull’azione dietro le quinte di Disney. Il parco contiene in realtà un lavoro di cinema, tv e studio radio, e il Tour Hollywood Studios Backlot vi porta attraverso alcuni studi. Altre attrazioni spettacolo della storia degli studi della Disney mettono in evidenza alcuni dei più grandi successi dello studio.

Risposta della Disney allo zoo, Animal Kingdom si estende su oltre 500 ettari. L’attrazione principale di questo parco è il Kilimanjaro Safaris, che vi porterà da vicino tra la fauna della savana dell’Animal Kingdom. In questo tour divertimento, potrete vedere leoni, zebre, rinoceronti e giraffe.

I parchi d’acqua a Walt Disney World sono Blizzard Beach e Typhoon Lagoon. Questi parchi acquatici sono dotati di scivoli d’acqua, corsi d’acqua, area giochi per bambini piccoli, piscine con le onde e uno degli scivoli più veloci e più alto in caduta libera nel mondo.

Disneyland Paris

Situato nella Valle Marne, la Francia, Disneyland Parigi comprende due parchi a tema Disneyland Park e Walt Disney Studios Park. Disneyland Park, simile a Disneyland e al Magic Kingdom, contiene cinque terre: Main Street, USA, Frontierland, Adventureland, Fantasyland e Discoveryland. I quattro lotti studio del Parco Walt Disney Studios sono Production Courtyard, Toon Studio, Backlot e Lot Front. Ogni studio dispone di attrazioni e divertimenti che fanno vedere la magia di fare film Disney.

disneyland hollywood

Hong Kong Disneyland

Nel parco a tema Disneyland di Hong Kong si trova sul Lantau Island. Questo parco comprende Main Street, USA, Fantasyland, Tomorrowland e Adventureland. Dal Castello della Bella Addormentata al mondo in miniatura, molti dei classici originali di Disneyland hanno fatto in modo di deliziare gli ospiti di Disneyland Hong Kong.

Tokyo Disney

Il Tokyo Disney include Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea, che si trovano in Urayasu, Chiba, in Giappone. Tokyo Disneyland è diviso in terre del Mondo Bazaar, Adventureland, Westernland, Critter Country, Fantasyland, Toontown e Tomorrowland. Tokyo DisneySea, è un parco tematico che riprende gli elementi dell’acqua di molti dei classici Disney. Le sue aree includono American Waterfront, il porto del Mediterraneo, l’isola misteriosa, Mermaid Lagoon, Arabian Coast e Port Discovery.

Leggi anche