Cosa succede in città | Notizie.it
Cosa succede in città
Cronaca

Cosa succede in città

Ovvero, come e dove informarsi su tutte iniziative dell’estate di Bologna e dintorni.

Eventi estate

BolognaMagazine ha fatto un giro sul web per scoprire i siti più completi che informano sugli eventi dell’estate in città, ma non solo.

Si parte ovviamente con i siti istituzionali: IPERBOLE, la rete civica di Bologna, che, alla sezione Arte e Cultura , presenta strutture e iniziative culturali promosse dall’amministrazione comunale. E’ possibile iscriversi per ricevere la newsletter. In evidenza:

    Atti Sonori, serie di concerti di sperimentazione musicale con sonorità da tutto il mondo; Bologna Estate 2011: idee, progetti e spazi per una estate della città, come la definiscono gli stessi organizzatori, quindi il Comune insieme a istituti culturali e indipendenti;
    Di Sera con le Muse, alla seconda edizione, palazzi, musei e luoghi storici aperti di sera con visite guidate e spettacoli notturni.

Ottimo FLASHGIOVANI, il network metropolitano dei giovani delle Politiche Giovanili del Comune. Numerosissime le sezioni e una più che esaustiva Agenda Eventi . Per tutti.

Un classico: 2Torri.it, in altre parole una guida al divertimento bolognese: cinema, teatri, concerti, eventi, cibo e accoglienza.

E’ possibile iscriversi per ricevere la newsletter.

BolognaToday, quotidiano su Bologna e provincia del network Citynews con un’ottima sezione eventi.

Zoe Eventi informa su moltissimi eventi nella regione e a Bologna. Possibile anche la ricerca per quartieri.

Bologna Planet, bel portale informativo-turistico, naturalmente con una sezione eventi.

Bologna da Vivere, sottotitolo la Città come ci pare, editoriali ed eventi su Bologna. Anche un Magazine on-line. E’ possibile iscriversi per ricevere la newsletter.

.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche