Cosa vedere a Firenze - Notizie.it
Cosa vedere a Firenze
Guide

Cosa vedere a Firenze

Firenze è una città con molte cose da vedere. E’ una città che ha anche cattedrali e musei che hanno il segno di Michelangelo. Una delle cattedrali più famose è il Duomo o chiesa di Santa Maria del Fiore. Probabilmente il museo più famoso in tutta Firenze è la Galleria dell’Accademia che ospita il David di Michelangelo. Un segreto ben conservato che delizierà il visitatore è la chiesa di Santa Maria Novella. Questo è solo un inizio ma ti aiuterà a cominciare ad esplorare una delle città più belle d’Italia.

Il Duomo è costruito sulle rovine di una chiesa del settimo secolo chiamata La Reparata i cui resti si vedono ancora nella cripta. Alla fine del 13esimo secolo cominciò ad essere costruita la cattedrale in stile gotico e la cupola fu aggiunta nel 15esimo secolo. La struttura fu terminata nel 1800.

La Galleria dell’Accademia è famosa per il David di Michelangelo. Nel 1784, il Granduca di Toscana convertì il convento di San Matteo nella galleria affinché gli studenti di belle arti potessero studiare più facilmente le opere antiche custoditevi.

Oggi la galleria è visitata di solito dai turisti che vogliono ammirare la scultura del David. Ci sono anche altre 5 sculture di Michelangelo ma nessuna è altrettanto famosa.

La statua del David fu commissionata nel 1501. Una sua replica si trova nelle strade di Firenze e l’originale fu trasferito dove si trova ora nel 1873, per essere conservato meglio. Ci vollero 3 anni per finire la statua e oggi è un simbolo delle ambizioni intellettuali e artistiche del periodo Rinascimentale. La statua fu costruita per essere esposta all’esterno e per questo è così grande. Questa statua insieme alla Pietà in Vaticano resero Michelangelo l’artista più famoso ai suoi tempi.

Molte persone rinunciano a vedere Santa Maria Novella, che si trova vicino le mura medievali di Firenze, ma è un gioiello da contemplare. Il convento fu terminato nel 1357, dai frati domenicani. E’ in stile gotico. All’interno sembra più lunga e più grande grazie ai colori degli archi.

Il Crocefisso di Giotto si trova al centro .

Firenze è visitata ogni anno da migliaia di turisti. Ci sono molti luoghi da vedere. Questo è solo un inizio che ti aiuterà a cominciare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*