×

Cosa visitare a Taiwan

default featured image 3 1200x900 768x576

TAIWAN 300x225

Taiwan, isola dell’Asia orientale vicino alla Cina, è circondata dal Mar delle Filippine, il Mar Cinese Meridionale e il Mare di Taiwan.

Il paese, in gran parte montuoso, lascia spazio anche a dolci colline. Taiwan ha una popolazione di quasi 23 milioni di persone, tra cui gli Han e gli aborigeni taiwanesi. Tra i luoghi di interesse culturale, storico e ambientale delle diverse regioni di Taiwan ci sono Longshan Temple, il villaggio aborigeno Wulai, Nanliao Port, il lago Sun Moon e la Cingjing Veterans Farm.
Longshan Temple

Costruito a Taipei, il Longshan Temple fu costruito dai coloni cinesi Han nel 1738, con una corte cinese, conosciuta come siheyuan, e con un design architettonico simile a palazzi.

È casa delle divinità buddista, taoista e confuciana, e attrae regolarmente un gran numero di visitatori per festival storici e sessioni di culto.
Wulai

Il villaggio aborigeno Wulai si trova nel nord di Taiwan, ed è abitato dagli aborigeni della tribù del Tai Ya. E’ circondato da montagne ricche di sorgenti termali e poco distante dall’agglomerato c’è una cascata di 80 metri di altezza.

Nanliao

Nanliao è un porto per la pesca situato nella regione di Taitung con un bacino di 946 metri di lunghezza dove si possono osservare i pescherecci da traino, le reti per la raccolta dei gamberetti, palangari e zattere.

Il porto si trova su una costa dotata di barriera corallina.

Sun Moon Lake

Il più grande lago naturale di Taiwan, Sun Moon Lake, è arrotondato ad est e ha forma di una mezzaluna nella parte occidentale. Il lago è circondato da montagne e ha un’isola nel mezzo, dove solo gli adoratori Shao possono andare.

Cingjing Veterans Farm

Cingjing Veterans Farm è una fattoria a Pingtung dove un gruppo di soldati in fuga si fermò dopo la fuga dalla Cina continentale e partecipò al movimento di resistenza di Taiwan. La fattoria è circondata da boschi e praterie e ha un giardino svizzero e un parco al suo interno.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora