Cose che le donne francesi fanno meglio di noi
Cose che le donne francesi fanno meglio di noi
Guide

Cose che le donne francesi fanno meglio di noi

donne francesi

Ecco alcune cose che le donne francesi fanno meglio di noi, o così dicono.

Le donne francesi sono mondialmente conosciute per essere la quinta essenza della classe e del Savoir-Fair. Non a caso la Francia è la patria di Coco Channel, Dior, Yves Saint Laurent tanti altri grandi della moda. Ma fuori dalla passerelle, le donne francesi pensano di essere il top in tutto (o quasi). Ma vediamo insieme le cose che le donne francesi fanno -o farebbero- meglio di noi.

  • Allevano meglio i bambini. Secondo i sondaggi, la Francia è il paese dell’Europa dove nascono più bambini. Le mamme francesi sarebbero molto più aperte con i suoi figli. Ma il confronto nasce con le mamme americane. La rivalità tra la Francia e il mondo anglosassone è palese. Secondo le donne francesi, quelle americane danno troppi giocatoli ai loro figli, li trasmettono i loro stress, e -non poteva mancare- le francesi nutrono meglio i bambini rispetto alle americani.

    I dati parlano: i bambini americani sono più grassi rispetto a quelli francesi.

  • Non mettono chili su mai. Si tratta di un altro slogan per distruggere il morale delle cittadine europee. Mireille Guiliano è stata la scrittrice a pubblicare per prima che le francesi non ingrassano mai. Pur mangiare burro e pane, croissant come se non ci fosse un domani, le francesi non ingrassano mai, o così sembra.
  • Hanno più gusto. Sì, Dior era francese, anche Channel. Ma questo non significa che tutte le donne -solo per essere nate in Francia-, abbiano il guardaroba più bello. Tuttavia, Ines de la Fressange ha pubblicato una vera e propria guida su come avere stile e classe senza faticare: La Parigina, che nel grio di pochi giorini fa divento uno dei manuali di moda più venduti.
  • Si truccano meglio. La migliore maniera di non sbagliare mai e non fare mai le cose. Frase che le donne francesi hanno preso a cuore e hanno fatto diventare regola.

    Certo che le francesi si truccano meglio, spesso non lo fanno: Vive la vie naturelle!.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*