Cose da fare a Parigi a dicembre - Notizie.it
Cose da fare a Parigi a dicembre
Europa

Cose da fare a Parigi a dicembre


Il mese di dicembre è l’ideale per visitare la Città delle luci. Verso il tramonto, Parigi si illumina con le decorazioni natalizie che adornano gli alberi di fronte a chiese e musei. Se in America le decorazioni natalizie cominciano già ad Halloween, a Parigi dicembre è il mese adatto per le decorazioni.
Shopping nei mercatini natalizi:
visita i mercatini per acquistare oggetti tipici di Parigi che possono essere adatti per un dono di Natale. I mercatini sono caratterizzati da chalet di legno in cui i commercianti vendono i loro prodotti tipici e artigianali. Sono sparsi in tutta la città, anche se i più conosciuti sono quelli sugli Champs-Elysées, la Defense e St. Germain de Près.
La ruota panoramica Ferris:
si trova in Place de la Concorde a dicembre ed è l’occasione per ammirare Parigi dall’alto, vedere il Louvre, l’Arc de Triomphe, la Senna e la Tour Eiffel.
Le vetrine dei grandi magazzini parigini sono un esempio di decorazione natalizia, in quanto mostrano scene della Natività con personaggi illuminati che si muovono, in cui i bambini possono guardare e restare ammirati dagli oggetti in movimento.
Gli alberi natalizi:
ogni anno il ministrio delle arti di Parigi installa migliaia di alberi natalizi lungo le vie, vicino ai monumenti e agli edifici più importanti.

Fai una passeggiata lungo queste vie e goditi la meraviglia.
Se ami la moda e il design, non perderti la mostra di Les Sapins de Noel des Créateurs, in cui si mostrano gli alberi decorati dagli studenti di moda. La location cambia ogni anno, quindi controlla dove si trova prima di visitarla.
Gli Champs-Elysées sono considerati uno dei luoghi più affascinanti al mondo e tu non puoi perderli soprattutto durante questa stagione. Le luci sono blu, dorate, un evento da non perdere. Fai una passeggiata lungo gli Champs-Elysés per non perderti questa meraviglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Contattare Airbnb
Viaggi

Come contattare Airbnb

di Notizie

Airbnb è una piattaforma ben strutturata per la condivisione di case, appartamenti e stanze. Per ogni dubbio c’è un servizio clienti reperibile tutti i giorni. Ecco cosa dovete fare.