×

Cos’è la dieta di due giorni a base di agrumi?

Condividi su Facebook

La dieta degli agrumi è una dieta in cui si mangiano solo agrumi per 48 ore. Come ogni dieta di tendenza ha i suoi pro e contro.

Regole

Le regole sono semplici. Per due giorni a chi segue la dieta è permesso di mangiare solo lime, pompelmi, arance e limoni. Chi è a dieta è anche incoraggiato a fare regolarmente esercizio fisico.

Benefici

La vitamina C rafforza i vasi sanguigni, i tessuti e le ossa. Gli agrumi hanno anche un alto effetto disintossicante e forniscono molta energia.

Fraintendimenti

Nonostante gli “alti livelli di energia” che forniscono gli agrumi, se il vostro corpo non riceve abbastanza calorie, vi sentite stanchi. Sostanzialmente, la mancanza degli altri nutrienti contrasta gli effetti positivi degli agrumi.

Pericoli

Troppa vitamina C nel vostro organismo può causare bruciore di stomaco e diarrea. Un effetto a lungo termine del basarsi su questa dieta è la rottura dello smalto dentario, dovuto all’alta acidità degli agrumi.

Questa dieta funziona?

In realtà, chi segue questa dieta perde principalmente peso legato ai liquidi e lo riprende appena torna a mangiare regolarmente. Questa dieta non è consigliata a chi vuole perdere peso a lungo termine.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche