> > Cos'è un succhiotto?

Cos'è un succhiotto?

FARE UN SUCCHIOTTO.

Cos'è un succhiotto? Per quale motivo la pelle si arrossa quando viene praticato? Scopriamolo insieme con questo articolo. Il succhiotto o "morso d'amore" è un livido causato dalla suzione o da un bacio molto aggressivo. All'inizio è di colore rosso, a causa della rottura dei capillari. Con il p...

Cos’è un succhiotto? Per quale motivo la pelle si arrossa quando viene praticato? Scopriamolo insieme con questo articolo.

Il succhiotto o “morso d’amore” è un livido causato dalla suzione o da un bacio molto aggressivo. All’inizio è di colore rosso, a causa della rottura dei capillari. Con il passare del tempo diventa viola o nero man mano che guarisce.

I succhiotti vengono considerati un segno di possesso da parte della persona che dà loro, e sono visti come una forma lieve di sadismo (ottenere piacere da infliggere dolore). Chi pratica il succhiotto lo fa soprattutto intorno alla zona del collo per renderlo visibile alle persone e dimostrare il possesso verso la persona che l’ha ricevuto.

Le dimensioni del succhiotto possono variare a seconda del danno arrecato ai capillari sotto la superficie e solitamente la macchia di colore rimarrà sulla pelle per circa una settimana. Il sangue che ha raccolto nel tessuto nella zona del succhiotto diffonde lentamente nel tessuto circostante, disperde, ed è lentamente dissolto e riassorbito. Ricordiamo comunque che i succhiotti vanno via e non lasciano assolutamente cicatrici evidenti.

Fare un succhiotto può essere divertente e appassionato, ma non tutti decidono di riceverlo. Il succhiotto infatti potrebbe essere imbarazzante e inadeguato in ambienti sociali, professionali o familiari. Esistono addirittura creme specifiche per nascondere un succhiotto se ci si trova in un ambiente lavorativo. Per questo motivo, vi consigliamo di chiedere sempre al partner se desidera o meno ricevere il succhiotto.