×

Cosmetici bio, dove acquistare i migliori prodotti

Condividi su Facebook

I cosmetici bio, oltre a garantire una buona protezione della pelle, sono a base di ingredienti naturali.

Il mercato della cosmesi offre prodotti molto vasti e i cosmetici bio appartengono sicuramente a questa categoria. Orientarsi e scegliere quelli più adatti a noi e al nostro tipo di pelle non è sempre facile, ma con i consigli che potete trovare in questa guida, da dove acquistarli alle migliori marche, avrete a disposizione una gamma utile per qualsiasi esigenza.

Cosmetici bio

La nostra pelle merita una attenzione particolare per cui bisogna tenere a mente alcuni accorgimenti quando decidiamo di comprare prodotti, quali le creme e il trucco. Per capire se i cosmetici che comprate sono bio, bisogna fare attenzione ai seguenti elementi:

  • ingredienti naturali al 100%: è uno dei marchi di fabbrica per distinguere un prodotto rispetto a un altro
  • la certificazione: un prodotto, per essere bio, deve avere la certificazione, ovvero contenere componenti che provengono dall’agricoltura biologica (meglio se a km zero)
  • tipi di certificazione: sono diversi, come AIAB, ICEA, CCPB, oltre ovviamente a CosmOS e Natrue
  • test sugli animali: un prodotto di questo tipo non deve essere testato sugli animali.

Sono prodotti che stanno prendendo sempre più piede perché garantiscono il rispetto dell’ambiente e hanno ingredienti naturali.

Uno dei vantaggi di questi cosmetici è che comportano tantissimi benefici, anche se si usa una dose minima.

Se volete essere certi di usare un prodotto naturale che rispetta gli standard, sulla confezione bisogna leggere INCI, sigla che riguarda la lista degli ingredienti cosmetici, espressa secondo la modalità standard.

Le migliori marche di cosmetici bio

Ora che avete una panoramica più chiara riguardo questo tipo di prodotto, le marche di cosmetici bio sono tantissime. I marchi migliori sui quali puntare se volete acquistarli sono: Acorelle con cosmetici biologici, Alkemilla, azienda italiana, Biofficina Toscana, Cruelty free usa ingredienti vegetali, adatti a chi segue uno stile di vita vegano e testati su Nickel.

Ecotools propone accessori eco-consapevoli, come i pennelli per il make con setole sintetiche, Lavera, nata nel 1987 in Germania, offre prodotti naturali provenienti da agricoltura biologica controllata, Pilogen Carezza, un laboratorio italiano con cosmesi adatta ai bambini e alle mamme con le linee Bio baby e Bio Mamma.

Aveda usa ingredienti a basso impatto ambientale, come i pigmenti che sono estratti dalla noce del Brasile, la cannella del Madagascar e altre componenti naturali.

L’Occitane è un altro marchio noto che propone profumi e prodotti di ottima qualità, Viviverde Coop per il trattamento del viso.

Dove acquistare i cosmetici bio

Se volete acquistare i cosmetici bio, ricordiamo che su Amazon è possibile acquistare molti cosmetici di natura Bio. Di seguito vi segnaliamo i 3 cosmetici bio più venduti sul noto e-commerce. Ricordiamo che cliccando sulle immagini sarà possibile visualizzare tutte le offerte presenti.

1)Lavera cura set

Una confezione, un regalo elegante della linea Lavera con prodotti per la cura del corpo a base di mirtillo e olio di argan. I prodotti sono senza paraffina e parabeni. La scatola comprende crema anti-età e trattamento per il corpo, crema mani, cosmetici naturali. Il marchio è sinonimo di bellezza e dà una piacevole sensazione sulla pelle.

2)Bioluma bava di lumaca crema viso

Il più venduto nella classfica del sito online per quanto riguarda i prodotti di bellezza.

Ha tantissimi principi attivi: la bava di lumaca, la vitamina E, olio di cotone, olio di crusca di riso. Adatto a tutti i tipi di pelle, secca, grassa e mista. Efficace sulla pelle perché riduce i segni dell’acne, le cicatrici, i rossori, ecc. Un prodotto made in Italy che non contiene né parabeni né silicone.

3)Lavera balsamo per capelli

Lavera propone un prodotto che aiuta ad ammorbidire e a dare forza al capello. Ha una formula innovativa con petali bio, è al 100% naturale, vegano.

Vi consigliamo un approfondimento sui cosmetici di lusso al seguente articolo

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche