> > Costa Concordia, iniziato lo smantellamento

Costa Concordia, iniziato lo smantellamento

default featured image 3 1200x900

Giunta stamattina al porto di Genova, la Costa Concordia sta per essere smantellata. Sono cominciate infatti le operazioni preliminari allo smantellamento, mentre si dovrà procedere contemporaneamente alla ricerca dell’ultimo disperso non ancora ritrovato. Sarà la Capitaneria di porto genove...

C_4_articolo_2059838_upiImagepp

Giunta stamattina al porto di Genova, la Costa Concordia sta per essere smantellata.

Sono cominciate infatti le operazioni preliminari allo smantellamento, mentre si dovrà procedere contemporaneamente alla ricerca dell’ultimo disperso non ancora ritrovato. Sarà la Capitaneria di porto genovese ad occuparsi di sistemare le panne della nave per evitare che si verifichino sversamenti e creare un collegamento con la banchina, tramite passerelle pedonali.

Si dovrà valutare, poi, come organizzare le ricerche del corpo dell’ultimo disperso, Russel Rebello, con l’ausilio di vigili del fuoco e sommozzatori.

Verrà effettuata una ricognizione mirata sperando di riuscire a portare a galla il povero corpo. Il premier Renzi a proposito dell’arrivo a Genova della Costa Concordia ha dichiarato: “Compiuta un’impresa, ma non è un lieto fine”.