> > Costanzo parla della malattia del figlio della Santarelli

Costanzo parla della malattia del figlio della Santarelli

Santarelli

Maurizio Costanzo ha parlato del fatto che Elena Santarelli abbia deciso di raccontare la malattia del figlio sui social

Gran parte del mondo dello spettacolo è scioccato da quello che sta accadendo alla famiglia di Elena Santarelli. Il figlio di otto anni, Giacomo, come lei stessa ha raccontato su Instagram, ha un tumore. Se gli amici della showgirl le si sono stretti intorno senza riserve c’è anche chi ha criticato il fatto di averne parlato sui social network. Molti internauti infatti non hanno gradito che un argomento così forte, delicato e angosciante sia stato esternato dalla Santarelli. Insomma, c’è chi è sempre pronto a criticare. Il giornalista Maurizio Costanzo, invece, si è schierato dalla parte della Santarelli. Costanzo ha una rubrica fissa sul settimanale Nuovo Tv nella quale affronta diversi argomenti che riguardano il mondo dei vip e dintorni. Il marito di Maria De Filippi ha commentato la scelta di Elena di raccontare quanto è successo al figlio sui social. “Il caso della Santarelli è diverso dagli altri. Mi rendo conto che ci possono essere genitori che si immedesimano nel racconto della showgirl perché magari stanno passando o hanno passato un calvario come il suo. La storia del piccolo Giacomo è permeato da uno spirito di condivisione. Non lo trovo inopportuno” ha scritto Costanzo nella sua rubrica.

Spirito di condivisione

Costanzo

Lo spirito di condivisione è proprio quello che ha spinto Elena Santarelli a parlarne. Molte volte la showgirl ha risposto ad altre mamme dal suo profilo Instagram e con generosità e coraggio ha messo al centro la sua personale esperienza senza paura di esporsi. La moglie di Bernardo Corradi è in prima linea per raccogliere fondi per la ricerca oncologica nell’ambito dei tumori pediatrici. Elena in questi giorni si è impegnata parecchio per vendere delle uova di Pasqua, il cui ricavato andrà interamente a questa nobile causa. Forse è proprio questo il segreto per non soccombere. Impegnarsi a fondo per sconfiggere alcune tipologie di tumori infidi che possono colpire anche i più piccoli. Il suo aprirsi e confidare al mondo il suo dolore non è certo esibizionismo.

Tanta solidarietà

Costanzo

Va anche detto, però, che la Santarelli sul web non ha certo ricevuto solo critiche, ma anche tanto sostegno e ammirazione per come sta affrontando tutto. Elena ha più volte ribadito che si tratta di una guerra al tumore che lei e il suo bambino vinceranno insieme. La sua secondogenita Greta e il marito Bernardo le stanno sempre vicino. Anche le amiche non la abbandonano mai. Alessia Marcuzzi, per esempio, ha fatto visita all’ospedale dove anche Giacomo si sta curando. La Pinella ha giocato e colorato con i piccoli ricoverati e ha portato un po’ della sua contagiosa allegria in corsia. E ora arrivano le parole di Costanzo. Il giornalista in passato si era sempre espresso contro la mania di certi vip di mettere tutto in piazza. Il fenomeno dei social è un qualcosa che lui non ha mai capito. Stavolta, però, Costanzo ha speso parole giuste e misurate nei confronti del racconto social della Santarelli. Sentire gli altri più vicini nel dolore è qualcosa di importante, che trascende la popolarità.