×

Cotone egiziano Vs. Seta

default featured image 3 1200x900 768x576

Cotone egiziano e la seta sono sinonimi di tessuti morbidi e costosi. Comprendere le differenze e le somiglianze tra cotone egiziano e seta, e come curare la fibra, aiuterà un consumatore scegliere il tessuto giusto per l’uso previsto. Il cotone egiziano è più spesso usato per la biancheria da letto e da bagno, ma è anche usato in camiceria e abiti.

La seta è più spesso utilizzato in tessuti per abbigliamento, ma è anche usato per produrre prestigiosa biancheria da letto, tendaggi e tappezzeria.

Proprietà del cotone egiziano

La più alta qualità di cotone egiziano ha una fibra lunga e produce un tessuto lussureggiante che troviamo in biancheria da letto costosa. Il tssuto di cotone egiziano è freddo al tatto e rimarrà fresco con temperature calde e sarà caldo con temperature fresche. Questo cotone è molto resistente e assorbe bene il colorante.

Ha un alto tasso di assorbimento – qualità che lo porta ad essere usato per produrre asciugamani eccezionali.

Caratteristiche specifiche del tessuto in cotone egiziano
Il cotone di alta qualità si lava bene, e diventa spesso più morbido dopo ripetuti lavaggi. Rilascia lo sporco e oli facilmente e può accettare la rimozione chimica di una leggera macchia. Può essere lavato in lavatrice, anche a temperature elevate, e anche a secco. Tessuto di cotone e fibre sintetiche e artificiali miscelati insieme possono resistere alle pieghe ed essere resistenti, ma la qualità di assorbimento del cotone diminuisce con la quantità di fibre sintetiche e artificiali presenti.

Proprietà della seta
La seta è una fibra prodotta naturalmente di durata eccezionalmente lunga e per questo è uno dei più forti tessuti presenti naturalmente. Il tessuto di seta è resiste, è altamente resistente all’abrasione e può essere trovato tessuta in tessuto da camicia in tessuto puro o in tappezzeria pesante. E ‘il più ipoallergenico di tutte le fibre naturali e assorbe l’umidità bene. Si sente freddo al tatto, con temperature calde e mantiene il calore a temperature fresche.

Caratteristiche specifiche del tessuto di seta
La seta deve essere pulita, senza detergenti o prodotti chimici. Si asciuga rapidamente e può resistere a temperature da stiro caldo.La seta è suscettibile al sole e quindi alle sbiaditure, e se utilizzata in applicazion di panneggio richiede rivestimenti specifici. E’ permesso il lavaggio a freddo. Anche se la seta assorbe bene il colorante e produce colori vivaci,essa può svincolare colorante sul lavaggio, e non è considerata una colorazione veloce ma a più passaggi. Maglia di seta o jersey di seta, mantiengono una certa elasticità e si rimodellano dopo il lavaggio

Contents.media
Ultima ora