Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
“Cotto e Mangiato” di Benedetta Parodi: un successo da un milione di copie
Lifestyle

“Cotto e Mangiato” di Benedetta Parodi: un successo da un milione di copie

Il libro di Benedetta ParodiCotto e mangiato” è giunto alla diciannovesima edizione e ha venduto 1 milione di copie.
È quanto si apprende da una nota della casa editrice Vallardi (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), che specifica come il libro si fondi sulla rubrica “Cotto e mangiato”, in onda tutti i giorni su Italia 1.

Nella rubrica televisiva di Italia 1, “Cotto e mangiato”, Benedetta Parodi, moglie e mamma super impegnata ma con una grande passione per la cucina, attenta alla gioia che può procurare un pasto appetitoso consumato tutti insieme, svela ogni giorno, direttamente dalla propria cucina, la ricetta di un piatto facile da preparare e di sicuro successo.

Accogliendo le richieste dei suoi numerosissimi fan, Benedetta ha ora raccolto in un libro il meglio del suo tesoro culinario e lo ha dedicato a tutte quelle donne (ma anche agli uomini!) che, pur indaffarate, spesso con poco tempo a disposizione, non vogliono rinunciare ai piaceri della tavola e a condividerli con gli altri.
La sua formula di successo è semplice e più che mai attuale: ricette per tutti, semplici e veloci, sane ed economiche, con un occhio di riguardo ai tempi di realizzazione e al portafogli.
Le sue 243 ricette comprendono antipasti, piattini, finger food, primi, secondi, insalate, piatti unici, contorni e dolci e sono comodamente suddivise secondo le occasioni: in famiglia, con gli amici, romanticamente in 2.

Benedetta Parodi nata ad Alessandria, laureata in Lettere moderne all’Università Cattolica di Milano, è giornalista professionista.

Per molti anni si è occupata della pagina dello spettacolo nel telegiornale di Italia 1, Studio Aperto, e ha condotto il tg.
Appassionata ed esperta di cucina, dal 2008 è ideatrice, autrice e conduttrice della seguitissima rubrica culinaria “Cotto e mangiato”, in onda ogni giorno nell’edizione del tg delle 12.25. La rubrica viene realizzata direttamente nella cucina di casa di Benedetta, sposata con il giornalista sportivo Fabio Caressa e mamma felice di tre bambini.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche