> > Covid, ad Aprilia troppi contagi e pochi vaccinati: pronte nuove restrizioni

Covid, ad Aprilia troppi contagi e pochi vaccinati: pronte nuove restrizioni

Covid Aprilia nuove restrizioni

Aprilia verso nuove restrizioni, nel comune laziale cresce l'incidenza dei casi covid e i vaccinati sono sotto la soglia della media nazionale.

In un’Italia che vede un po’ ovunque un rialzo dei contagi covid, c’è grande attenzione alle aree del paese che sembrano avere un’accelerazione maggiore rispetto alle altre. Tra queste c’è sicuramente il Comune di Aprilia, in provincia di Latina, dove negli ultimi giorni l’aumento dell’incidenza starebbe spingendo la Regione Lazio a valutare delle nuove restrizioni.

Covid, ad Aprilia possibili nuove restrizioni

Gli attuali positivi sono al momento 423 e l’incremento nelle ultime 24 ore, dati del 14 novembre, è stato di 33 unità. Oltre all’alta incidenza, ciò che più preoccupa è la bassa quota di persone vacciante nel comune che è sotto la media nazionale.

Ad Aprilia ipotesi nuove restrizioni, alta l’incidenza covid

Ad esprimere preoccupazione è stato anche il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, che sul tema ha detto: “Si tratta di una situazione critica che desta una certa preoccupazione anche alle autorità sanitarie. Sicuramente è segno che la battaglia contro il Covid-19 è tutt’altro che conclusa. E che occorre ancora prestare la massima attenzione e proseguire con forza nella campagna vaccinale”.

Covid, Aprilia verso nuove restrizioni

“Qui ad Aprilia – ha aggiunto il primo cittadino – i dati della Asl confermano che la percentuale di persone vaccinate è sotto la media nazionale. Dobbiamo proseguire con coraggio: al momento il vaccino insieme alle norme di buon senso e al rispetto delle disposizioni delle autorità sanitarie rimangono le uniche risorse che abbiamo per frenare un’ulteriore crescita dei contagi. Confido nel senso di responsabilità degli apriliani“.