> > Covid: Consulenti, controllo green pass per accesso a luoghi lavoro anche a c...

Covid: Consulenti, controllo green pass per accesso a luoghi lavoro anche a campione

default featured image 3 1200x900

Roma, 23 set. (Labitalia) - "Il controllo della certificazione del Green pass per l’accesso ai luoghi di lavoro può essere fatto anche a campione. È evidente, comunque, che un controllo diffuso e incondizionato garantirebbe migliori margini di sicurezza". E'una del...

Roma, 23 set. (Labitalia) – "Il controllo della certificazione del Green pass per l’accesso ai luoghi di lavoro può essere fatto anche a campione. È evidente, comunque, che un controllo diffuso e incondizionato garantirebbe migliori margini di sicurezza". E'una delle osservazioni contenute nell’approfondimento della Fondazioni Studi dei consulenti del lavoro dal titolo 'La bussola per il Green pass nei luoghi di lavoro'.

Secondo i consulenti "tuttavia, tale controllo – quotidiano – potrebbe richiedere un dispendio di tempo ed energie significativo, soprattutto per le realtà piccole o medio-piccole. Sarebbe pertanto opportuno, ai fini applicativi, riconoscere la possibilità di rilevare al primo controllo, la data di scadenza della certificazione, fornendo all’interessato idonea informativa ed acquisendo il necessario consenso, ai fini della conformità con i diritti connessi al trattamento dei dati personali, in modo da evitare la reiterazione di controlli identici", spiegano i consulenti del lavoro.

"Anche prescrivendo la necessità che tale operazione faccia parte delle modalità operative che si richiede di attuare entro il 15 ottobre", concludono i consulenti del lavoro.