×

Covid, passeggero rientrato dall’Africa positivo su volo Roma-Alghero: 130 in quarantena

Un passeggero di rientro dall'Africa che ha viaggiato sul volo Roma - Alghero è risultato positivo al Coronavirus. 130 persone sono state messe in quarantena preventiva.

covid passeggero volo positivo
covid passeggero volo positivo

Attimi di preoccupazione sul volo Roma – Alghero. Un passeggero che stava rientrando dall’Africa è risultato positivo al Coronavirus. Ciò ha portato a far scattare la quarantena preventiva per 130 passeggeri. Stando a quanto appreso, l’uomo avrebbe fatto scalo in Olanda prima e a Fiumicino poi.

Ad ogni modo nei prossimi giorni, potrebbe essere reso noto se l’uomo è stato contagiato dalla variante Omicron o meno.

Covid passeggero volo positivo, il 2 dicembre le 130 persone si sottoporranno al tampone

Nel frattempo i 130 passeggeri che sono stati messi in quarantena preventiva, stando a quanto scrive la testata “Il Messaggero”, si sottoporranno al tampone molecolare nella giornata di giovedì 2 dicembre. Qualora qualcuno tra loro risulti positivo scatterà a sua volta un successivo tracciamento anche per i contatti più prossimi.

Covid passeggero volo positivo, Sgarganella (Ats Sardegna): “Scattato tracciamento come stabilito dal protocollo”

Intanto il responsabile della prevenzione Nord dell’Ats Sardegna Sgarganella – sentito da ANSA – ha informato che sono state messe in atto le procedure di tracciamento dei contagi non appena il passeggero rientrato dall’Africa è risultato positivo al Coronavirus. “Come stabilito dal nuovo protocollo, appena è stata confermata la positività del passeggero arrivato dall’estero, è scattato il tracciamento e le misure preventive non solo per i passeggeri che hanno viaggiato al suo fianco, ma per tutte le persone che si trovavano su quel volo”, ha affermato.

Covid passeggero volo positivo, a bordo anche alcuni calciatori del Torres

Sul volo Roma – Alghero erano presenti a bordo anche alcuni giocatori del Torres, squadra sassarese che attualmente sta disputando il campionato di serie D. Lo ha reso la stessa squadra in una nota ufficiale riportata da ANSA. “Alcuni componenti del gruppo squadra rossoblù potrebbero essere entrati potenzialmente in contatto con un positivo al Covid-19: precauzionalmente e in ottemperanza alle misure governative, i suddetti componenti di staff e squadra sono in quarantena preventiva in attesa di sottoporsi a tampone molecolare, monitorati dallo staff medico”, ha informato il Torres.

Contents.media
Ultima ora