> > Covid: Fontana, 'caso Lombardia? Siamo stati i primi investiti da tsunam...

Covid: Fontana, 'caso Lombardia? Siamo stati i primi investiti da tsunami imprevisto'

default featured image 3 1200x900

Milano, 16 apr. (Adnkronos) - "Il caso Lombardia è stato determinato solo dal fatto che siamo stati i primi ad essere investiti da uno tsunami imprevisto, di cui nessuno ci aveva avvisato". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo a Tg2 Post. &...

Milano, 16 apr. (Adnkronos) – "Il caso Lombardia è stato determinato solo dal fatto che siamo stati i primi ad essere investiti da uno tsunami imprevisto, di cui nessuno ci aveva avvisato". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo a Tg2 Post.

"Noi – ricorda Fontana – venimmo accusati di essere razzisti quando chiedemmo che i ragazzi che tornavano dal Capodanno cinese venissero controllati prima di rientrare in classe. Nessuno ci allertò, non avevamo nemmeno elementi essenziali come le mascherine e i dispositivi medico-chirurgici. Poi il caso si è ingrossato perché strumentalmente si è voluto mettere la Lombardia sul banco degli accusati, per motivi politici. Ma noi -conclude- siamo sereni e la storia dimostrerà come si sono svolti i fatti".