> > Covid, il Giappone prevede nuova ondata

Covid, il Giappone prevede nuova ondata

Covid Giappone

Nona ondata Covid in Giappone: ecco perché Tokyo ha previsto un aumento di decessi dovuti al virus.

In Giappone sembrano essere sicuri: si aspettano una nuova ondata di contagi e il ritorno del Covid-19. Ecco le motivazioni di questa previsione.

Giappone, in arrivo una nuova ondata Covid: la previsione

Il Giappone potrebbe trovarsi ad affrontare una nona ondata della pandemia di Covid-19, a più di tre anni dai primi contagi. Questo scenario, inoltre, potrebbe portare ad un aumento dei decessi, soprattutto tra le persone anziane.

Questa funesta previsione è il frutto di uno studio redatto dal ministero della Salute di Tokyo, che fa riferimento alla recente impennata delle infezioni che sta investendo il Paese.

La nuova ondata è frutto dell’ottima gestione avuta in precedenza: perché?

Il problema Coronavirus sembrava essere quasi svanito, soprattutto in quei Paesi in cui i vaccini sono circolati fin da subito. E il Giappone è stato uno di questi, oltre ad aver adottato misure di sicurezza che si sono rivelate molto valide.

Infatti, secondo le stime, solo il 32,1% della popolazione giapponese è stata infettata dal virus sviluppando gli anticorpi. Proprio per questo il numero di cittadini che possono essere contagiati è ancora molto alto. Questa dinamica suggerisce come la nona ondata potrebbe essere ancor più pericolosa della precedente.