×

Covid, pallavolista Francesca Marcon: “Ho la pericardite per colpa del vaccino. Chi paga adesso?”

La pallavolista Francesca Marcon ha raccontato di avere la pericardite dovuta al vaccino anti-Covid. Non potrà allenarsi per la nuova stagione.

Francesca Marcon

La pallavolista Francesca Marcon ha raccontato di avere la pericardite dovuta al vaccino anti-Covid. Non potrà allenarsi per la nuova stagione ed è molto arrabbiata, soprattutto perché aveva già delle perplessità a riguardo.

Lo sfogo della pallavolista Francesca Marcon: “Pericardite dopo vaccino”

Francesca Marcon è davvero furiosa. La pallavolista veneta, di 38 anni, che gioca a Bergamo da un anno, ha annunciato di non potersi più allenare in vista della nuova stagione. “Ho la pericardite, è colpa del vaccino. Avevo delle perplessità e avevo ragione” è stato lo sfogo della sportiva. La donna si è sottoposta al vaccino anti-Covid, ma ha sviluppato una pericardite che ora le rende impossibile continuare ad allenarsi nella sua disciplina.

La sportiva ha voluto sfogarsi e chiedere anche chi pagherà per quello che le è successo. Aveva diversi dubbi sull’effettuare o meno il vaccino e ora ha la consapevolezza che sarebbe stato meglio seguire il suo istinto. Dopo la somministrazione ha sviluppato una pericardite che ora la rende impossibilitata ad allenarsi per la nuova stagione.

Pallavolista Francesca Marcon: “Chi paga il prezzo di tutto questo?”

Ho avuto e ho ancora oggi una pericardite post vaccino, chi paga il prezzo di tutto questo? Non esistono risarcimenti per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino?” ha dichiarato Francesca Marcon, molto arrabbiata per quello che è successo.

La pallavolista si chiede per quale motivo non sia previsto un risarcimento per chi subisce danni alla propria salute a causa del vaccino anti-Covid sperimentale. Le reazioni avverse e le conseguenze sulla salute dopo la somministrazione sono tante. “Non sono no vax, ma di fare questo vaccino non sono mai stata convinta e ne ho avuto la conferma” ha aggiunto la pallavolista, spiegando le sue perplessità riguardo questo vaccino.

Il prossimo anno Francesca Marcon raggiungerà il traguardo dei 25 anni di carriera, ma non ha potuto unirsi alle compagne del Volley Bergamo per il raduno e questo potrebbe ritardare l’inizio della sua nuova stagione, visto che al momento non può allenarsi.

Pallavolista Francesca Marcon: pericardite post-vaccino

La pericardite è un’infiammazione della membrana del pericardio. Si tratta di una delle reazioni avverse dei vaccini a m-RNA, come quello Pfizer e quello Moderna. Sono stati segnalati molti casi di pericardite e anche di miocardite a seguito della somministrazione di questi vaccini, anche tra ragazzi molto giovani. Secondo alcuni studi è emerso che la certezza della correlazione non è facile da dimostrare, ma le segnalazioni sono davvero tante. “Forse il mio discorso può risultare un po’ blasfemo, ma continuo a chiedermi: non esistono forme di risarcimento?” ha dichiarato Francesca Marcon, che non ha alcun dubbio sul fatto che la sua pericardite si sia manifestata proprio a causa della somministrazione della dose di vaccino.

Contents.media
Ultima ora