×

Covid, Pregliasco: “Il virus resterà e supererà l’influenza il prossimo inverno”

Il virologo Fabrizio Pregliasco ha rilasciato alcune dichiarazioni volte a commentare il futuro della pandemia Covid in Italia.

Pregliasco covid

Il virologo del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano e membro del Comitato tecnico scientifico della Regione Lombardia, Fabrizio Pregliasco, si è espresso in merito all’andamento della pandemia Covid e al futuro dell’emergenza sanitaria.

Covid, Pregliasco: “Il virus resterà e supererà l’influenza il prossimo inverno”

Ospite a Un giorno da pecora, programma radiofonico trasmesso su Rai Radio 1, il virologo e docente dell’università Statale di Milano, Fabrizio Pregliasco, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della pandemia da coronavirus in Italia.

Nello specifico, il virologo ha dichiarato: “Questo virus rimarrà in mezzo ai piedi e supererà il virus influenzale nel prossimo inverno, presumibilmente però con una dimensione non pesantissima”.

Pregliasco: “Situazione migliora ma dobbiamo convivere con il virus in futuro”

Non solo ipotesi sul futuro del Covid ma anche una disamina sulla situazione attuale dalla pandemia. Fabrizio Pregliasco, infatti, ha ricordato: “La situazione va migliorando ma purtroppo abbiamo ancora un milione di persone considerabili positive e questo significa che c’è una circolazione del virus. Il prossimo futuro credo che dovrà prevedere una convivenza col virus in una situazione che andrà via via a migliorare nel periodo estivo. Questo, del resto, lo abbiamo già visto anche nelle precedenti due estati, però questo non se ne andrà”.

Contents.media
Ultima ora