×

Covid, sottosegretario Costa: “Si va verso un richiamo annuale del vaccino”

"A ottobre avremo un vaccino aggiornato" ha affermato Andrea Costa riguardo la possibilità di un richiamo annuale come avviene per quello dell'influenza

Costa su richiamo annuale vaccino covid

“A ottobre avremo un vaccino aggiornato, credo che andiamo verso un richiamo annuale del vaccino” ha affermato il sottosegretario alla salute che ha poi specificato di non far confusione parlando “di quarta o quinta dose”

Vaccino Covid, possibile richiamo annuale

A ottobre avremo un vaccino aggiornato, credo che andiamo verso un richiamo annuale del vaccino“. Lo ha detto Andrea Costa (Noi con l’Italia), sottosegretario alla Salute citato da tgcom24.

“Non veicolare messaggio sbagliato”

“Quarta, quinta, sesta dose – ha affermato – rischiamo di fare confusione e veicolare il messaggio sbagliato. Chi fa il vaccino contro l’influenza da 20 anni, non è alla ventesima dose. E’ un vaccino annuale“.

“Preparati a possibie recrudescenza del virus”

Nella puntata del 27 maggio di Mattina24, su Rainews24, il sottosegretario aveva sottolineato l’importanza dei vaccini, anche nella prospettiva di una possibile recrudescenza del Covid in autunno.

“È possibile che a ottobre ci sia una recrudescenza del virus ma oggi rispetto a un anno fa lo scenario è cambiato: oggi la gran parte dei nostri cittadini ha una protezione derivante dal vaccino” Ha affermato nel corso della puntata del 27 maggio di Mattina24 su Rainews24.

” Dobbiamo ovviamente continuare con prudenza, con senso di responsabilità e farci trovare pronti nel caso ci fosse bisogno di un nuovo intervento sulla campagna vaccinale o su altre misure. Due anni di gestione del Covid ci hanno dato quella esperienza che ci permette di affrontare il futuro con una serenità maggiore”.

Contents.media
Ultima ora