> > Telecronisti RAI positivi: Katia Serra e Stefano Bizzotto commenteranno la fi...

Telecronisti RAI positivi: Katia Serra e Stefano Bizzotto commenteranno la finale

chi sostituisce Alberto Rimedio

Finalmente sono stati diffusi i nomi di chi commenterà la finale Italia-Inghilterra. Si tratta di Stefano Bizzotto e Katia Serra.

Ci sono finalmente novità importanti per questa finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra prevista domenica 11 luglio. Dopo la positività al Covid di tre telecronisti RAI, viale Mazzini ha trovato i sostituti di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro che saranno sostituiti dall’ex calciatrice 48enne Katia Serra e da Stefano Bizzotto. Proprio quest’ultimo è stato fin da subito considerato uno dei favoriti per la telecronaca di Italia-Inghilterra.

In particolare per Katia Serra si tratta di un traguardo importante. Si tratta della prima donna Italiana a commentare la telecronaca della Nazionale in finale. In un’intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica” ha inoltre dichiarato: “Anche per me è la partita della vita. C’è ancora chi non accetta che una donna possa parlare di calcio, ma arrivo preparata”.

Chi sostituisce Alberto Rimedio, la Federcalcio ha avviato la sanificazione del centro di Coverciano

Nel frattempo sono state già messe in atto le procedure igienico-sanitarie volte a mettere in sicurezza il centro tecnico di Coverciano, mentre la RAI ha avviato una serie di controlli su tutti gli inviati. Uno dei giornalisti risultati positivi ha fatto inoltre rientro al centro tecnico. Un altro nodo da sciogliere è stato quello di capire se anche Di Gennaro dovesse essere sostituito. La chiamata di Katia Serra che ha già commentato altri match agli europei ha sciolto ogni dubbio.

Chi sostituisce Alberto Rimedio, annullata la conferenza stampa in presenza

A seguito della notizia della positività dei tre giornalisti è stata annullata la consueta conferenza stampa in presenza che si è svolta da remoto. A rispondere alle domande dei giornalisti Leonardo Bonucci che in previsione della finalissima di domenica 11 luglio ha dichiarato: “L’Inghilterra ha una difesa super avevo detto tempo fa che era una delle candidate a vincere l’Europeo e infatti è arrivata in finale. Servirà grande attenzione nella fase difensiva e molta astuzia per fare gol. Non vediamo l’ora di scendere in campo, abbiamo voglia di fare qualcosa di storico”.

Chi sostituisce Alberto Rimedio, su Twitter spopola l’hashtag #voglioPizzul

Nel frattempo su Twitter è diventato virale l’hashtag #voglioPizzul. Sono moltissimi i fan soprattutto i più nostalgici che hanno chiesto a gran voce che a sostituire Rimedio fosse proprio il grande telecronista Bruno Pizzul. A lapresse la storica voce degli azzurri ha dichiarato: “Sono cose che si dicono sul momento ringrazio quelli che hanno fatto questa cosa ma francamente non credo sia nemmeno da prendere in considerazione. Fa piacere vuol dire che qualcosa di buono abbiamo lasciato nel ricordo della gente”.