> > Covid, Zangrillo: "Solo il 2% di accessi al Pronto Soccorso e lo 0,5% di rico...

Covid, Zangrillo: "Solo il 2% di accessi al Pronto Soccorso e lo 0,5% di ricoveri"

Zangrillo sugli accessi al Pronto Soccorso 

Zangrillo mostra i dati relativi agli accessi al Pronto Soccorso al San Raffaele: solo il 2% è legato a pazienti col Covid.

Il primario di anestesia e rianimazione del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo ha evidenziato come soltanto il 2% degli accessi in Pronto Soccorso registrati nel suo ospedale siano legati a soggetti positivi al Covid.

Zangrillo sugli accessi al Pronto Soccorso

L’esperto ha condiviso sul suo profilo Twitter un grafico che mostra l’affluenza al San Raffaele nella settimana dal 14 al 21 agosto. Dalla tabella si evince che su 950 persone che si sono recate al Pronto Soccorso, soltanto 20 (2%) sono risultate positive al coronavirus. Per quanto riguarda i ricoveri, quelli dovuti all’infezione sono 5 su 950 (0,5%)

Zangrillo sugli accessi al Pronto Soccorso

L’esperto ha commentato i dati con una citazione del Vangelo di Luca rivolta ironicamente a tutti coloro che parlano di argomenti che non conoscono: “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?“. In breve tempo il tweet ha ricevuto migliaia di like ed è stato retwittato quasi un migliaio di volte.