> > Covid, zero vittime a Bergamo: non accadeva dal 20 febbraio

Covid, zero vittime a Bergamo: non accadeva dal 20 febbraio

Covid zero vittime Bergamo

Non accadeva dallo scorso 20 febbraio. Nella città di Bergamo sono state riscontrate zero vittime. I contagi sono tuttavia in lieve aumento.

Per la città di Bergamo questa potrebbe essere una buona notizia: per la prima volta dallo scorso 20 febbraio non sono state riscontrate vittime nelle ultime 24 ore. Un dato importante che potrebbe essere l’inizio di un timido inizio soprattutto se si pensa che nel 2020 il capoluogo bergamasco divenne un vero e proprio simbolo tanto che la foto con i camion dell’esercito che portano via i pazienti covid deceduti divenne in poco tempo tristemente virale. A dispetto di ciò la Regione Lombardia ha reso noto nel suo ultimo bollettino che i casi covid sono lievemente aumentati in tutte le province, mentre si assiste ad calo dei ricoveri sia ordinari che in terapia intensiva. 

Covid zero vittime Bergamo – il bilancio nella città Bergamasca

Nononstante la notizia dell’azzeramento delle vittime da Covid nelle ultime 24 ore nella città di Bergamo, la luce fuori dal tunnel potrebbe apparire ancora lontana. Se infatti – stando a quanto reso noto da Fanpage.it nell’ospedale Giovanni XXIII sarebbero calati i ricoveri con un numero 36 pazienti ricoverati e 20 in terapia intensiva, dall’altra i nuovi casi avrebbero subito una nuova inflessione positiva registrando 242 nuovi casi nella provincia di Bergamo. 

Covid zero vittime Bergamo – il bilancio regionale

Non apparirebbe invece incoraggiante il bilancio regionale della Lombardia nelle ultime 24 ore ha fatto registrare 2151 nuovi casi positivi ” di cui 103 ‘debolmente positivi’” – riporta la nota della Regione Lombardia. Registrano un segno + anche per i decessi che sono hanno rilevato un + rilevato un + 35 con un totale di 33081. Diminuzione dei ricoveri in terapia intensiva che hanno registrato un – 116, così come la terapia intensiva ha rilevato un – 6. Segnale positivo invece per il guariti che hanno infine registrato un + 1352. 

Covid zero vittime Bergamo

Nel frattempo con un post diffuso su Facebook, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha reso noto di essersi sottoposto al vaccino AstraZeneca, non mancando al contempo di presentare il nuovo hub realizzato presso la fiera di Brescia: “Martedì ho fatto il vaccino AstraZeneca e sto bene. Se in altre regioni si rallenta per diffidenza o timori infondati, mandate i vaccini in Lombardia che qui vogliamo correre più veloci. Hub della Fiera di Brescia: organizzato perché tutto sia efficiente e rapido. Ma in più si presta assistenza e cura ai cittadini con il sorriso e trasmettendo grande serenità. Bravissimi!”