Crackdown 3, anteprima e data di uscita
Crackdown 3, anteprima e data di uscita
Videogiochi

Crackdown 3, anteprima e data di uscita

Crackdown 3
Crackdown 3, anteprima e data di uscita

Crackdown 3 è tra gli action game prodotti da Microsofr più attesi della primavera 2018. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Crackdown 3 è uno dei videogiochi più attesi del 2018: realizzato da Realtime Words, si prospetta essere l’ennesimo successo grazie alla distribuzione di Microsoft Word. Terzo episodio di una premiata trilogia, permetterà agli appassionati di tutto il mondo di vestire nuovamente i panni di un agente della polizia in eterna lotta con il crimine in una città futuristica.

Crackdown 3

Crackdown 3 è ambientato in una metropoli distopica dove il poliziotto protagonista deve combattere contro un attacco terroristico che danneggia l’intera umanità. La trama riprende 10 anni dopo il termine del precedente episodio quando l’agente geneticamente modificato viene richiamato all’ordine per combattere questo temibile nemico.

Da queste prime indiscrezioni si possono già cogliere alcune differenze: nel primo episodio infatti il player era chiamato a combattere contro tre gangster e la loro criminalità organizzata. La provenienza di questa associazione a delinquere è internazionale e composta da: Los Muertos proveniente dalla Spagna, Volk di origine russa e Shai-Gen Corportation dall’estremo Oriente.

In Crackdown 2 invece il bersaglio era stato un giovane studente di medicina chiamato Catalina che aveva clonato alcuni dati sensibili dell’Agenzia.

Dal trailer di Crackdown 3 si possono evincere poche informazioni, ma un dato è sicuro: continueranno ad esserci situazioni surreali, sparatorie a volontà e inseguimenti mozzafiato. Inoltre rimarranno i poteri super del protagonista che potranno essere migliorati nel corso dell’esperienza di gioco. Un particolare è sottolineato in maniera evidente: l’ambientazione in una città consumata dalla malavita e che, dal punto di vista architettonico, è un incrocio ben riuscito tra Hong Kong e Dubai.

Dal punto di vista utente, Crackdown 3 si presenta un action game in terza persona dove potrai non solo sparare agli impostori e delinquenti, ma aumenterai anche le skills del tuo avatar virtuale. Con il trascorrere delle missioni potrai imparare a saltare dai grattacieli e tendere agguati fatali ai tuoi nemici. Inoltre, grazie alla condivisione dei tuoi obiettivi online (Microsoft Cloud), hai la possibilità di giocare insieme a 4 amici sventrando gli attacchi dei delinquenti più pericolosi per la sicurezza della città.

I primi due episodi della serie, oltre ad essere stati realizzati da case produttrici differenti, erano predisposti unicamente per Xbox360: grazie allo sviluppo delle nuove console è stato possibile implementare gli scenari e le situazioni di gioco.

Crackdown 3 data di uscita

L’uscita di Crackdown 3 sta tenendo sulle spine gli amanti degli action game: dopo numerose proroghe e falsi allarmi, il videogioco è stato reso disponibile su Amazon a partire dal 30 aprile 2018.

I players di tutto il mondo attendono un nuovo episodio da luglio 2010 quando era uscito il sequel del noto videogioco lanciato per la prima volta sul mercato nel 2007.

I rinvii erano stati tali che era stato messo in dubbio il reale svolgimento degli sviluppi da parte dei programmatori addetti. Nonostante la lunga attesa, le aspettative sull’operato di Reagent Games e Sumo Digitals sono alle stelle, soprattutto per l’eccellente lavoro svolto per il primo episodio della saga. Saranno in grado di appagare le speranze così a lungo frustrate? Secondo il parere dei più scettici, questo videogioco si dimostrerà un flop a causa dell’impostazione un po’ datata del format di gioco, già ampiamente sfruttrato da Mafia 3. Forse gli action game di lotta alla criminalità organizzata, per quanto possa prendere spunto dalla cronaca con i suoi attacchi terroristici, non è abbastanza per soddisfare il palato dei player.

Come hanno fatto notare gli appassionati, la data di uscita è stata fissata per un lunedì che, secondo la scaramanzia, è il giorno ideale per l’esordidei grandi successi,

Inoltre l’uscita coinciderebbe con la nota fiera E3 -2018: l’Electronica Entertainment Expo è una fiera annuale di videogiochi e console che si tiene ogni primavera a Los Angeles; quest’anno sarà possibile parteciparvi dal 12 al 15 giugno 2018.

Tuttavia non è importante l’esposizione di per sè, quanto le conferenze nei giorni precedenti nei quali vengono presentate le ultime proposte sul mercato. Quest’anno parteciperanno:

  • Nintendo: ha lanciatoun video di presentazione in cui anticipa il lancio di Super Smah Bros;
  • Bethesda: durante una conferenza nottura che si preannuncia spettacolare, la casa produttrice si presenterà con una line up decisamente varia;
  • Microsoft, che si occupa della distrubuzione di Crackdown 3, ha confermato il proprio intervento per domenica 10: in questa occasione non solo presenterà Xbox One X.

Crackdown 3 console

Crackdown 3 sarà disponibile sia per XBOX One sia per Microsoft 10. Entrambi i dispositivi ti permetteranno di vivere un’esperienza di gioco unica e vivida: ti sembrerà di essere davvero un poliziotto che, grazie ai suoi super poteri, combatte la criminalità organizzata. Inoltre, grazie alla possibilità di giocare insieme ai tuoi amici su Xbox Live, potrai compiere le missioni e scontrarti con la community più ampia di player.

Per avere un controllo di gioco ancora superiore, potrai acquistare uno tra i numerosi controller disegnati da XBox personalizzabili per colore e materiale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*